BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Yacht Club Bergamo, nel golfo di Salò un podio fantastico

I round robin hanno premiato i primi quattro classificati che andranno a Moniga il 15 e 16 settembre prossimi a sfidarsi per lo scontro finale con il defender El Moro.

Più informazioni su

Aria di Coppa America nel golfo di Salò. Due giorni di regate per la Classe Protagonist 7.50 che affronta la prima sfida dell’anno nel Match race. Come da consuetudine il golfo di Salò, senza mai strafare, ha regalato però un vento di intensità dai 5 agli 8 nodi che ha permesso lo svolgimento di tutti e 12 i voli in programma.

La sfida è iniziata domenica con le nove barche in testa alla ranking delle Sailing Series. Tra queste anche El Moro di Luca Pavoni, defender da due anni del titolo, che ha dimostrato ancora una volta di non avere rivali. Termina infatti l’appuntamento salodiano a bottino pieno con 12 vittorie su 12 scontri diretti. Un equipaggio affiatatissimo comandato da Enrico Sinibaldi, con Luca Pavoni, Sandro Giacomini e Stefano Spadini a completare il team imbattibile. Nella prima giornata chiude con un risultato di 8 su 8 voli vittoriosi iniziando ad ipotecare seriamente la vittoria. Al secondo posto c’è l’imbarcazione dello Yacht Club Bergamo – Citta dei Mille con al timone Fabrizio Eusebio, Giovanni Campi, Paolo Luisetti e Marco Addamo.Terzo si classifica Geronimo di Giovanni Panzera mentre quarto è Whisper di Taddei.

I round robin premiano dunque i quattro classificati che andranno a Moniga il 15 e 16 settembre prossimi a sfidarsi per lo scontro finale con il defender El Moro.

Ora, l’appuntamento è per il Campionato Nazionale che si svolgerà a Torbole dal 28 giugno al primo luglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.