BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La diffusione della cultura del vino in Europa

Il 6 giugno nella sala civica comunale in piazza Camozzi si parla di vino, di libri e di una recente scoperta.

Più informazioni su

L’enoteca Vino Bvono e la Biblioteca di Grumello del monte, in collaborazione con la condotta di Slow Food del bergamasco, organizzano la presentazione del libro “Roma caput vini”, con la presenza del professor Attilio Scienza, uno dei massimi studiosi di viticoltura al mondo.

Il 6 giugno nella sala civica comunale in piazza Camozzi a Grumello del Monte dalle ore 19.

L’idea nasce dopo la lettura di “Roma Caput Vini” , un libro scritto da Giovanni Negri, che non è solo una ricostruzione storica sull’origine e la diffusione della vite in Europa, ma anche il luogo di una clamorosa scoperta genetica basata sul lavoro più che trentennale del professor Attilio Scienza, cattedra di viticoltura dell’Università di Milano, sull’origine della vite.

Tale scoperta è supportata da studi sul DNA della vite.

Alle 19 inizierà l’incontro, moderato da Roberto Zadra, a seguire il buffet preparato dall’ Enoteca Vino Bvono presso la biblioteca, che si trova in piazza del Campanile, proprio di fianco all’enoteca.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.