BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E’ morto Pietro Beschi papà di mons. Francesco vescovo di Bergamo

Si è spento in Episcopio nella sera di martedì 5 giugno il papà del vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi. Aveva 86 anni.

Più informazioni su

Si è spento in Episcopio nella sera di martedì 5 giugno il papà del vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi. Aveva 86 anni.
A somministrare il sacramento dell’unzione degli infermi è stato lo stesso vescovo Francesco, accanto c’erano anche degli altri quattro figli di Pietro Beschi: Paolo, Vincenzo, Emanuele e Chiara.
Capostazione titolare di Brescia era andato in pensione a metà degli Anni Ottanta. Nel 2008 era deceduta la moglie, Giovanna Bar, così l’anno dopo, nel marzo 2009, si era trasferito in Episcopio a Bergamo accanto al figlio, monsignor Francesco, vescovo della città.
Mercoledì 6 giugno alle 18, si celebrerà una messa funebre in duomo. I funerali si svolgeranno giovedì a Gussago, in provincia di Brescia, dove la famiglia Beschi ha la casa paterna e dove abita da oltre vent’anni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pierangelo Giudici

    Nell’abbraccio dell’amicizia Valentina e Pierangelo si stringono al Vescovo Francesco ed ai suoi fratelli.

  2. Scritto da carla e maurizio roda

    Carla e Maurizio Roda sono vicini a monsignor Francesco Beschi, Lei ci è stato particolarmente accanto quando nostra figlia Miriam ci ha lasciato, ora noi le offriamo il nostro sostegno in questo passaggio della vita del suo papà.
    un forte abbraccio Carla e Maurizio Roda

  3. Scritto da associazione culturale carloantonio marino di Albino

    I componenti dell’associazione carloantonio marino, manifestano il loro dolore per la scomparsa del padre Pietro, papà del Vescovo Francesco Beschi.- Pace e Bene. Gianluigi Carrara.

  4. Scritto da Società del Quartetto-Bergamo

    La Società del Quartetto di Bergamo è particolarmente vicina a monsignor Francesco Beschi,Vescovo di Bergamo e valente musicista;al prof.Paolo Beschi,docente al Conservatorio di Como;ed ai fratelli Emanuele e Chiara Beschi,pure appassionati musicisti e musicofili,e partecipa con mestizia al loro dolore per la perdita del caro padre Pietro