BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aztechi e Pigmei Baka al festival dello Spirito del pianeta

Mercoledì sera 6 giugno sul palco del Festival Lo spirito del pianeta arrivano gli Aztechi, Tribù messicana, giovedì 7 incontro con la tradizione dei Pigmei Baka.

Più informazioni su

Prosegue la dodicesima edizione de Lo spirito del pianeta, l’unico festival etnico in Italia con gruppi etnici da tutto il mondo “non professionisti”.

Mercoledì sera 6 giugno sul palco della rassegna arrivano gli Aztechi, Tribù messicana e i Saor Patrol, canti e danze tradizionali scozzesi.

Costituito nel 1999 per rappresentare l’antica cultura azteca nel mondo, il gruppo si esibisce da alcuni anni anche in Italia, ottenendo grande favore dal pubblico.

Giovedì 7 giugno incontro con la tradizione dei Pigmei Baka, Popolo autoctono del Camerun e con i canti e le danze del Popolo Saha, della Yacutia (Russia).

Ingresso libero al Polo Fieristico di Chiuduno (Bergamo) in via Martiri della libertà con struttura al coperto che garantirà la realizzazione degli spettacoli anche in caso di maltempo. Apertura alle 19.

http://www.lospiritodelpianeta.it/navetta.html Info 347-5763417 www.lospiritodelpianeta.it

E’ anche possibile prenotare viaggi collegati al festival oltre che organizzare pernottamento nelle tipiche “Tepee” (le tende indiane) all’interno dell’area del festival.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.