BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Un anno e mezzo fa nasceva l’Anc con Doni, Mauri e Buffon

Era il 14 novembre del 2010 quando Cristiano Doni, Gianluigi Buffon e Stefano Mauri fondavano l’Anc, l’associazione nazionale calciatori, subito ribattezzata “l’altro sindacato” per i giocatori professionisti.

Più informazioni su

Era il 14 novembre del 2010 quando Cristiano Doni, Gianluigi Buffon e Stefano Mauri fondavano l’Anc, l’associazione nazionale calciatori, subito ribattezzata “l’altro sindacato” per i giocatori professionisti.

Una coincidenza strana che, se non stessimo parlando di un argomento drammatico che ha colpito tante persone qual è il calcioscommesse, farebbe quasi sorridere.

Allora, fu proprio l’ex capitano dell’Atalanta uno dei grandi promotori dell’iniziativa, fatta soprattutto per staccarsi dall’Aic (l’associazione italiana calciatori). “L’obiettivo principale di questa nostra iniziativa – spiegava quel 14 novembre 2010 Buffon, oggi capitano della Nazionale – sarò quello di riportare il calciatore al centro del mondo del calcio. Cercheremo di tutelare il lavoro dei giocatori e lo spettacolo dei tifosi che andranno allo stadio. Le telecamere nello spogliatoio così come le partite troppo ravvicinate sono una delle cose che andremo a combattere perché ci sono state imposte senza che nessuno ci dicesse niente, mancandoci di rispetto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Pota

    sicuramente è una associazione che ha 50 iscritti, nel registro degli indagati, allenati da Conte con presidente Mezzaroma.
    Sono iscritti al campionato delle carceri e forse riescono a salvarsi .
    Scomettiamo ?

  2. Scritto da me...doni

    ANC associazione nazionale corrotti……

  3. Scritto da Claudio

    Ma non c’entrava anche un certo Feltri?