• Abbonati
La lettera

Rumori, scarichi e disagi L’aeroporto è un incubo quanto devo sopportare?

Aldo Poloni, un altro residente ad Azzano San Paolo, scrive una lettera aperta indirizzata ai sindaci di Azzano e di Bergamo per rimarcare i disagi che subisce dai voli dell'aeroporto di Orio al Serio

Aldo Poloni, un altro residente ad Azzano San Paolo, scrive una lettera aperta indirizzata al sindaco di Azzano e al primo cittadino di Bergamo per rimarcare quanto sia diventato impossibile per lui vivere accanto all’aeroporto.

 

Egregi Sindaci di Azzano e di Bergamo,

Mi rivolgo a tutti Voi per segnalare l’ormai grande disagio che vivo in casa mia a causa dell’aeroporto di Orio al Serio. So che ci sono tavoli di discussione aperti e di trattativa per migliorare l’impatto di quest’ aeroporto nei confronti di chi giornalmente subisce un disagio più o meno grande, in base alle posizione della sua abitazione, ma sinceramente, quantomeno per Noi cittadini di Azzano San Paolo, cedo che non possiamo certo parlare di nessun genere di mitigazione, visto che gli aerei sono sempre più vicini, perché?

Io fino a qualche anno fa non avevo un problema particolare, anche se l’aumento dei voli era già un impatto considerevole ma oggi, i voli sono stati spostati verso casa Mia, perché?

Ci sono ormai mattine in cui i voli si susseguono a ritmo impressionante, fino a quando potremo resistere?

Adesso, con l’arrivo della bella stagione poi, il problema diventa veramente difficile da sopportare, ma come si fa a vivere con questo baccano e inquinamento?

Quando penso poi che la mia auto diesel Euro 2 non posso usarla per sei mesi l’anno perché inquino. Mi sembra inoltre di notare, semplicemente a occhio nudo, che i voli della compagnia Ryanair sono sempre quelli meno rispettosi della rotta definita, che leggo sui giornali dovrebbe passare sopra l’autostrada (e sono anche i più numerosi), perché?

Non Vi sembra che sia arrivato il momento di mettere uno stop a questo continuo disagio ? Il business raggiunto e con esso i posti di lavoro creati non possono essere considerati accettabili?

Fino a che punto ci si può spingere sulle spalle dei cittadini?

Chi decide che l’equilibrio benefici/svantaggi è stato superato?

Ho messo solo alcuni punti su quest’argomento trattato ormai da anni, spero solo di ricevere Vostre risposte una volta tanto semplicemente a favore di chi subisce questo disagio giornalmente.

Grazie e Cordiali Saluti

Aldo Poloni

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
L'appello
“Fermate lo sviluppo dell’aeroporto”
Generico
Lo sfogo
“L’aeroporto mi ha rovinato la vita Colognola addio dopo 35 anni”
Generico
La richiesta delle minoranza
“Aeroporto, Tentorio fissi un limite ai voli”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI