BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Vespa Fan Club di Antegnate in moto per l’Emilia

Si chiama "Missione in Vespa for Emilia" ed è stata organizzata dall'Antegnate Shopping Center in collaborazione con il Comune di Antegnate, il locale gruppo di Protezione Civile e gli Alpini della locale sezione, l'iniziativa che porterà ai terremotati dell'Emilia il prezioso aiuto.

Più informazioni su

La solidarietà, per le popolazioni terremotate, non ha confini. Nemmeno in termini di mezzi di trasporto. Dall’Antegnate Shopping Center, in provincia di Bergamo, partirà infatti una vera e propria “Missione in Vespa for Emilia”. La singolare iniziativa – in cooperazione con il Comune di Antegnate, il locale gruppo di Protezione Civile e gli Alpini della locale sezione – coinvolgerà un gruppo di persone che, con lo storico mezzo, raggiungeranno i terremotati per portare un aiuto concreto del Centro commerciale di Antegnate: 34.000 mq di negozi e un grande ipermercato a marchio Auchan, costruito dal Gruppo Percassi nell’aprile 2009 e punto di riferimento dello shopping al centro delle provincie di Bergamo, Brescia e Cremona.

I particolari della "Missione in Vespa For Emilia" sono stati illustrati nel corso di una Conferenza Stampa organizzata nella galleria del Centro commerciale nell’ambito della premiazione finale del Concorso "Mitiche Vespa" che, nelle ultime 10 settimane, ha regalato 30 Vespa ad altrettanti vincitori tra le oltre 150.000 cartoline giocate. “L’’idea – spiega il direttore Alberto Dell’Aquila – è scaturita negli ultimi giorni, data la grave situazione che ancora interessa l’Emilia Romagna. Non volevamo fermarci alla festa, ma andare oltre. Col pensiero e, soprattutto, con il cuore. Con la formazione del Fan Club Vespisti, a cui i trenta vincitori del Concorso aderiranno di diritto, si è pensato anzitutto alla nostra predisposizione genetica”. Antegnate Shopping Center non è nuovo, infatti, a questo tipo di iniziative benefiche: l’ultima, lo scorso 13 dicembre, in occasione dell’inaugurazione della stazione di servizio Q8 che, grazie all’impegno dell’ormai ex giocatrice della Foppapedretti Valentina Arrighetti, ha permesso di aiutare la popolazione genovese colpita dall’alluvione del 4 novembre 2011.

Lo “sciame” di Vespe, nei prossimi giorni, trasporterà in Emilia l’aiuto concreto, del valore di 5.000 euro, che è stato simbolicamente consegnato dal direttore del Centro al responsabile della Protezione Civile di Antegnate alla presenza dei rappresentanti del Comune e della locale sezione Ana di Antegnate. “I fondi – continua Dell’Aquila – saranno devoluti dall’Antegnate Shopping Center alla Protezione Civile che saprà amministrarli per le necessità più impellenti di questa emergenza. Ci stiamo organizzando al meglio per predisporre la carovana dei vespisti del Fan Club e di chiunque altro vorrà aggregarsi in questo viaggio che, speriamo, possa dimostrare la generosità della Bassa bergamasca ai nostri connazionali emiliani”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.