BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Due bande rivali sfruttavano giovani straniere: arresti

I carabinieri del comando provinciale di Bergamo eseguono nella mattinata di lunedì in varie provincie del Nord Italia una serie di ordinanze di custodia cautelare nei confronti di due bande di sfruttatori di prostitute.

Più informazioni su

I carabinieri del comando provinciale di Bergamo eseguono nella mattinata di lunedì in varie provincie del Nord Italia una serie di ordinanze di custodia cautelare nei confronti di due bande di sfruttatori di prostitute che agiva nella Provincia orobica.

I provvedimenti restrittivi sono stati emessi dal GIP del Tribunale di Bergamo.

I gruppi criminali sono composti da elementi di etnia albanese e rumena, che sfruttavano la prostituzione di giovani donne provenienti dalla Romania, reclutate dopo averle fatte immigrare clandestinamente in Italia, anche con l’inganno.

Le indagini hanno consentito di appurare anche la connivenza di cittadini italiani che, all’apparenza, accompagnavano le donne sul posto di lavoro ma che di fatto offrivano appoggio logistico.

In un gruppo emergeva la figura di una donna rumena, procacciatrice  di affari, che individuava le giovani connazionali da inviare in Italia con l’inganno di un lavoro onesto – badante – ma in realtà per avviarle alla prostituzione.

Nel corso dell’indagine si registravano tentativi di omicidio tra componenti delle due bande rivali. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.