• Abbonati
Milano

Un milione di pellegrini alla Messa del Papa In prima fila Monti e Bossi

Con la Messa del Papa Benedetto XVI a Bresso si chiude la tre giorni di visita a Milano per il settimo Incontro mondiale delle famiglie. Il prossimo Incontro mondiale della famiglie sarà a Philadelfia negli Stati Uniti d'America nel 2015.

Alle 10 di domenica 3 giugno il Papa Benedetto XVI celebra la Messa solenne al Parco Nord Aeroporto di Bresso in provincia di Milano. All’appuntamento sono attesi circa un milione di fedeli da ogni continente. Il Papa chiude con questa celebrazione anche la sua visita di tre giorni a Milano per il settimo Incontro mondiale delle Famiglie. Tra le autorità attese ad ascoltare Benedetto XVI ci sarà anche il presidente del Consiglio Mario Monti. Tre giorni fitti di eventi quelli della visita pastorale nella città ambrosiana, durante i quali il Pontefice ha lanciato forti messaggi alla politica, chiamata a "farsi amare", a "non fare promesse che non può realizzare", ad essere "responsabile verso il bene di tutti", oltre che a difendere i valori della vita e della famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna.

Numerosissime anche le autorità arrivate per ascoltare la Messa celebrata da Papa Benedetto XVI. In prima fila sono seduti tra gli altri il premier Mario Monti, il ministro della Cultura Ornaghi, il ministro Riccardi. Ci sono poi Maurizio Lupi, Rosi Bindi, Umberto Bossi, il presidente di Confindustria Squinzi, il segretario della Cisl Bonanni, tutte le autorità locali: il governatore lombardo Formigoni, il presidente della Provincia di Milano Podestà e il sindaco Giuliano Pisapia.
Dopo la messa che conclude stamane il meeting delle famiglie, e nella quale sarà annunciata la sede del prossimo Incontro mondiale, Benedetto XVI ripartirà nel pomeriggio in aereo per Roma, per fare rientro in Vaticano.


Il prossimo Incontro mondiale della famiglie sarà a
Philadelfia negli Stati Uniti d’America nel 2015. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Palco papale a Milano
Milano
Firmato Calcestruzzi il palco per il papa
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI