BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lega Lombarda, Matteo Salvini è il nuovo segretario

Coma da pronostico, Matteo Salvini è diventato il nuovo segretario regionale della Lega Lombarda. Non c’è stato, dunque, l’incredibile ribaltone che Cesarino Monti ha provato a portare sabato mattina con il suo duro intervento che ha letteralmente animato il congresso del Carroccio.

Più informazioni su

Coma da pronostico, Matteo Salvini è diventato il nuovo segretario regionale della Lega Lombarda. Non c’è stato, dunque, l’incredibile ribaltone che Cesarino Monti ha provato a portare sabato mattina con il suo duro intervento che ha letteralmente animato il congresso del Carroccio.

Netto il divario tra i due: Salvini ha infatti stravinto con 403 voti contro i 129 dello storico sindaco di Lazzate.

Salvini, subito dopo la vittoria, ha voluto sottolineare che non “ha vinto solo una persona, ma hanno vinto tutti i 544 delegati che hanno votato. Ora dobbiamo ripartire tutti con uno spirito costruttivo perché in un momento come quello che stiamo vivendo c’è poco da parlare e tanto da lavorare”.

Sul possibile incontro con Roberto Formigoni Salvini ha tagliato corto: “Per ora non è in programma, ma se chiamerà sarò ben lieto di vederlo. A Formigoni – ha poi aggiunto il neo-segretario – dico che forse sarebbe il momento di mollare l’Expo e di concentrarsi 24 ore su 24 alla regione Lombardia, che ha bisogno di più attenzione”.

Sulla mozione di sfiducia che il centrosinistra ha conquistato nei confronti di Formigoni, Salvini non si è sbilanciato: “Non so ancora come ci muoveremo, dovrò prima confrontarmi con tutti i consiglieri regionali- Quel che è certo – ha concluso – è che ci muoveremo nell’interesse dei lombardi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da adriano58

    Salvini ho avuto modo di conoscerlo al comune di milano. Una persona seria, tanta voglia di studiare, capire e lavorare politicamente. E’ uno che merita attenzione e rispetto anche da chi non la pensa come lui. Credo che con questa scelta la Lega in lombardia riparta con il piede giusto. Mi auguro dia alla Lombardia la scossa di cui ha bisogno così soffocata da una cappa asfissiante di occupazione del potere da parte di C.L. e Compagnia delle Opere.

  2. Scritto da MAURIZIO

    Terremoto dell’Aquila, terremoto in Emilia, crisi economica epocale, l’europa non ci aiuta per nulla e siamo soli, disoccupazione, cresita negativa (potrebbe anche non essere un male), burocrazia perversa, classe politica che non ha ridotto nè corruzione nè stipendi e spese. In tutto questo, un partito si occupa del segretario regionale o nazionale. Davvero divertente.

  3. Scritto da q.i. -6

    la foto dice tutto

  4. Scritto da arduoimpegno

    Per quanto possa esser bravo Salvini, riconquistare la “montagna” di voti che la gente *normale” dava alla lega nella speranza combinasse qualcosa per il nord [ un compito “arduo” per non dire impossibile. Se fallira la colpa non sara sua in ogni caso… ma di quelli che ha roma hanno gozzovigliato per anni senza nulla fare se non accapparrarsi poltrone e prebende per familiari, amici, fidanzate etc etc.

  5. Scritto da DD

    Dallo sguardo si capisce che è uno sveglio…

    1. Scritto da bergamasc

      L’ho visto l’anno scorso a Torre Boldone dove ha tenuto un comizio sotto il tendone delle feste in bermuta e scarpette “nautiche”…un signore…insomma….forse era stato al Garda e, prima di rientrare a Milano, è passato alla festa per un piatto di casoncelli…

  6. Scritto da silvio

    un genio insomma se tutto va bene…siamo rovinati…

  7. Scritto da ahbdashb

    questo è il rinnovamento e la pulizia tanto sbandierata????????povera lega epoveri militanti che abboccano a ste c…..e

  8. Scritto da nino cortesi

    E’ uno dei 3 peggiori politici della Lega. L’inverso di quello che farà la Juventus che sceglierà uno dei 5 migliori giocatori al mondo.

  9. Scritto da Gennaro e Peppino

    Vero vero… grande politico in goppa alla lega… l’abbiamo anche sentito cantare una canzone… sui napoletani… ci sembrava… è anche intonato tra l’altro. Grande, grande. E’ la rinascita.

  10. Scritto da luki

    bravo matteo,bellissimo risultato,peccato che la lega non la considera piu’ nessuno.ora puoi predicare nel deserto.

  11. Scritto da Luigi Potenza

    Che grande Matteo Salvini. Per stare di più sul territorio della Nazione della Lombardia, dovendo scegliere tra Comune di Milano e Bruxelles e Strasburgo, ha rinunciato al Parlamento Europeo e ai 20 Euro di indennità! Altro che paghette!

  12. Scritto da Lombardo

    Se sulla mozione di sfiducia a Formigoni è “certo che si muoverà nell’INTERESSE dei LOMBARDI”, secondo me avrebbe dovuto avere la risposta pronta, secca, precisa, di massimo 5 parole da enunciare in 10 secondi.
    Senza bisogno di tante consultazioni e confronti.
    E poi su tutte le altre contraddizioni tra principi dichiarati e comportamenti attuati nella lega cosa pensa di fare?
    Perché la gente sta capendo….: http://affaritaliani.libero.it/politica/sondaggio-tecn-la-lega-affonda-al-3-per-cento.html

  13. Scritto da ellekappa

    GRANDE MATTEO, COME NELLE PREVISIONI DI VINCITA DELLA LEGA , NON NE HAI IMBROCCATA UNA SU SETTE…..A CASA TE E TUTTI I COMPARI LEGHISTI…AVETE FATTO E FARETE SEMPRE DANNI !!!E COME SE NON BASTASSE COPRITE BOSSI&FAMIGLIA !!!

  14. Scritto da anna

    Troppo forte. Il suo impegno continuo è stato apprezzato e premiato.
    Mi spiace solo che debba togliersi dal comune di Milano perchè tanto fa e tanto propone.
    Un vero politico che sta tra la gente e che non si chiude nei salotti su comode poltrone…

    1. Scritto da milly.67

      Da 12.000 Euro al mese adesso passerà al doppio…..con le mancette.

  15. Scritto da Stella

    GRANDE SALVINI !
    Giusta e meritata vittoria che a nessun altro poteva andare. Semplice ma schietto nelle parole e nell’agire, Matteo saprà di certo rispondere al ruolo che gli è stato oggi attribuito in maniera responsabile e corretta.