BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gli affreschi del Baschenis al Santuario della Trinità

Per ricordare il 400° anniversario della conclusione dei lavori del ciclo pittorico del Baschenis al Santuario della Santissima Trinità sabato 2 e domenica 3 giugno due giorni di iniziative.

Più informazioni su

Per ricordare il 400° anniversario della conclusione dei lavori del ciclo pittorico del Baschenis al Santuario della Santissima Trinità di Casnigo (Bergamo) sabato 2 giugno alle 20,30 presentazione del pieghevole sul ciclo pittorico dei Baschenis e del dipinto restaurato con il“Redentore Risorto”, e alle ore 20,45 rappresentazione de “La leggenda aurea di Carlo Magno” a cura del gruppo Donne alla fontana di Santa Brigida.

Domenica 3 giugno festa per la solennità della ss. Trinità a partire dalle 10,30 con la messa in canto animata dalla Corale Madonna d’Erbia, dalle 14 pomeriggio di festa con la distribuzione di “Lacc e chésciöla” e l’animazione a cura del Gruppo Peter Pan (solo in caso di bel tempo).

Alle 16 visita guidata al Santuario a cura dell’Associazione S. Spirito.

Per tutta la giornata estemporanea di pittura a cura del Circolo Artistico Casnighese e suono delle campane e delle campanine a festa.

Informazioni e visite guidate 035.740221, www.comune.casnigo.bg.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.