BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giovani artisti Ed Ettore Giuradei al Polaresco

Domenica 3 giugno allo Spazio Espositivo del Polaresco di Longuelo, aperitivo e concerto di Ettore Giuradei per l'apertura della mostra dei giovani artisti Baratt'arti

Più informazioni su

Domenica 3 giugno inaugura, presso lo Spazio Espositivo del Polaresco di Longuelo a Bergamo, la mostra dedicata alle opere del concorso dedicato ai giovani artisti Baratt’Arti.

L’iniziativa si svolge nell’ambito di Artdate, manifestazione organizzata dall’associazione culturale The Blank che coinvolge numerosi spazi espositivi di Bergamo che nel fine settimana dall’1 al 3 giugno diventano scenario di eventi speciali, visite guidate ed esposizioni.

I lavori dei giovani artisti selezionati con il bando Baratt’arti rimarranno in esposizione allo spazio Polaresco fino al 10 giugno.

In questa occasione i partecipanti avranno l’opportunità non solo di dare visibilità ai loro lavori ma anche di entrare in contatto fra loro, conoscere gli affermati artisti della giuria (Mara Cerri, Magda Guidi, Sergio Battarola e Nicoletta Prandi), scambiarsi esperienze, materiali e consigli. Molti gli appuntamenti nel corso della settimana di esposizione.

Si comincia il 3 giugno alle 17 con l’inaugurazione, aperitivo e a seguire alle 21.30, il concerto di Ettore Giuradei.

L’8 giugno i partecipanti al concorso potranno incontrare gli artisti della giuria mentre il 9 giugno è in programma la presentazione del libro di Mara Cerri “Via Curiel 8” e dell’omonimo cortometraggio realizzato dalla stessa Cerri in collaborazione con Magda Guidi, alla presenza delle due artiste, sarà inoltre possibile acquistare il libro grazie a un’apposita postazione bookshop con opere della casa editrice Orecchio Acerbo.

Orari: mostra aperta tutti i giorni, tranne lunedì, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 23

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.