BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Palio di Città Alta: giochi, sbandieratori e palo della cuccagna

Da venerdì 1 a domenica 3 giugno Palio di Città Alta: giochi sportivi e di cortile per ragazzi a partire dalle 18:15 in piazza Vecchia con l'inaugurazione ufficiale.

Più informazioni su

Gli abitanti di Città Alta si sono dimostrati partecipi oltre ogni immaginazione alle prime edizioni del Palio, le 3 giornate sono state una vera festa, un week end nuovo, che profuma di storia e di antico, e che riesce ad entusiasmare chiunque abbia avuto la fortuna di potervi partecipare.

Da venerdì 1 in piazza vecchia – giochi sportivi e di cortile per ragazzi a partire dalle 18:15 in piazza vecchia con l’inaugurazione ufficiale del palio e concerto degli studenti dell’istituto Donadoni con esposizione del “disegno più lungo che c’è”, realizzato dai ragazzi di Città Alta e curato da Ettore Maffi. Ore 21 drum circle! il cerchio dei tamburi! con “la voce dei tamburi e drum power; spettacolo di musica partecipata a suon di percussioni.

Sabato 2 giugno dalle 15 lungo la Corsarola – spettacoli itineranti di artisti di strada. Alle 21 in piazza vecchia – balli popolari con il gruppo “I suonatori della val Fregia” per ricreare il clima di una volta con le sonorità delle tradizionali feste di paese.

Domenica 3 giugno alle 15 lungo la Corsarola – sfilata storica in costume a cura dell’ Associazione storica città di Albino. Ore 16:30 – in piazza Vecchia palo della cuccagna con squadre di professionisti organizzato dal gruppo Fonti Prealpi. In serata in piazza vecchia – spettacolo teatrale “Robin Hood” a cura della compagnia Teatrosì.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gra

    bello

  2. Scritto da Fernando

    Una bellissima iniziativa a cui nn manco mai e che dimostra come la collaborazione tra associazioni del territorio e amministrazione comunale funzioni bene