BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’arte contemporanea diventa un gioco per bambini

Domenica 3 giugno al Luogo Pio Colleoni in Città Alta attività didattica per bambini che attraverso un laboratorio creativo cercherà di svelare i luoghi del Colleoni attraverso l'arte contemporanea.

Più informazioni su

Domenica 3 giugno dalle 10 alle 13 in occasione di Artdate per i bambini Vieni a giocare con il Colleoni. 

Attività didattica per bambini che attraverso un laboratorio creativo cercherà di svelare i luoghi del Colleoni attraverso l’arte contemporanea. Si tiene al Luogo Pio della Pietà, Istituto Bartolomeo Colleoni Via Bartolomeo Colleoni 11, Città Alta a Bergamo

L’attività didattica è inserita nella mostra Contemporary locus- luoghi riscoperti dall’arte contemporanea, che fino al 22 luglio vedrà Francesco Carone e Huma Bhabha relazionarsi con il Luogo Pio Colleoni, ed è rivolta ai bambini di età compresa tra i 3 e i 12 anni e sarà suddivisa in tre turni, della durata di un’ora ciascuno.

Il laboratorio prevede una visita guidata al Luogo Pio Colleoni, che sotto forma di racconto cercherà di spiegare ai più piccoli la storia di questo grande mecenate bergamasco. Poi dopo aver loro mostrato le opere di Francesco Carone e Huma Bhabha, e spiegato il senso di una mostra che vuole svelare i luoghi segreti di Bergamo attraverso l’arte contemporanea, i bambini saranno invitati a riprodurre le opere d’arte che più gli sono piaciute, utilizzando materiali di recupero, pennarelli, pastelli, gessetti e conchiglie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.