BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’aeroporto si fa bello Ampliate le aree degli arrivi e delle partenze

I lavori prenderanno il via ad inizio primavera 2013 e sono destinati a concludersi entro la fine del 2014 al fine di disporre del pieno adeguamento in vista di Expo 2015. Saranno interessati 14mila mq. Il costo dei lavori sarà di 24 milioni.

Più informazioni su

Il Consiglio di Amministrazione di SACBO ha approvato, nel quadro del piano di investimenti 2010-2015, le linee guida della gara per l’ampliamento del piano terra dell’area arrivi e del primo piano dell’area partenze dell’aerostazione di Orio al Serio. I lavori, che prenderanno il via ad inizio primavera 2013 e destinati a concludersi entro la fine del 2014 al fine di disporre del pieno adeguamento in vista di Expo 2015, interesseranno 14mila mq, di cui 10.400 di nuove superfici e 3.600 da ristrutturare. L’importo complessivo dei lavori è stimato in circa 24 milioni.

Tali opere vanno ad aggiungersi agli investimenti già avviati, ovvero i lavori di restyling della galleria commerciale all’interno del terminal landside, area check-in, per un importo di circa 1,5 milioni, in esecuzione dalla seconda metà di settembre 2012 a febbraio 2013, e a quelli previsti per il rifacimento della pista di volo, la cui prima fase è in calendario per settembre 2013.

Nel complesso si tratta di interventi per valori tra 70 e 80 milioni, che confermano una volta di più la capacità dell’infrastruttura aeroportuale di generare lavoro, legato in forma diretta e indiretta all’attività tipicamente aeronautica, e in generale rivelarsi un volano consolidato per l’economia del territorio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.