BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Gandino per Mirandola Raccolta fondi in piazza Vittorio Veneto

A Gandino sabato e domenica dalle 8 alle 12.30 in piazza Vittorio Veneto la Pro Loco, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Parrocchia e i gruppi del paese, saranno presenti con uno stand per raccogliere fondi in particolare per Mirandola, dove operano due suore Orsoline gandinesi.

Più informazioni su

Grande è la sensibilità locale per le zone terremotate. Molti volontari della bergamasca sono infatti partiti alla volta dell’Emilia ma anche altre sono le forme di aiuto messe in atto in questi giorni.

A Gandino sabato e domenica dalle 8 alle 12.30 in piazza Vittorio Veneto la Pro Loco, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Parrocchia e i gruppi del paese, saranno presenti con uno stand per raccogliere fondi in particolare per Mirandola, una delle località più colpite, dove operano due suore Orsoline gandinesi.

“A Mirandola lavorano presso la scuola materna, ormai crollata, Suor Edvige Tomasini e Suor Oliveria Franchina – spiega il presidente della Pro Loco Lorenzo Aresi -. Già ieri sono stati consegnati direttamente a loro 1.000 euro raccolti in una precedente cena del gruppo Atalanta Club e, con l’iniziativa di sabato e domenica, vogliamo aiutare ulteriormente questa sfortunata comunità”.

È attivo anche il conto PRO LOCO GANDINO presso Credito Bergamasco: IBAN IT 62 X 05428 63060 000000004755. Causale TERREMOTO EMILIA.

Gessica Costanzo

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.