BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fallimento Rete Gamma Tentorio indagato Chiesta l’archiviazione

Il sindaco di Bergamo Franco Tentorio risulta indagato, insieme a Rodolfo Luzzana, nell’ambito del fallimento della società Rete Gamma, in quanto curatore della procedura: gli vengono contestati bancarotta e corruzione in atti giudiziari ma il pm ha già chiesto l'archiviazione.

Più informazioni su

Il sindaco di Bergamo Franco Tentorio risulta indagato, insieme a Rodolfo Luzzana, nell’ambito del fallimento della società Rete Gamma, in quanto curatore della procedura.

Al primo cittadino vengono contestati bancarotta e corruzione in atti giudiziari. Tutta la vicenda ruota intorno alla messa all’asta per un enorme complesso turistico in Sardegna, l’Is Mola di Pula, in provincia di Cagliari.

Luzzana avrebbe sottostimato la valutazione di tale complesso, favorendone così l’acquisizione da parte della Is Molas srl, unica società a presentare un’offerta. Lo stesso Luzzana, un mese più tardi, entra a far parte della Is Molas, in qualità di consigliere: una sorta di ricompensa, secondo qualcuno, e da qui la contestazione della corruzione in atti giudiziari.

Il pm ha chiesto l’archiviazione per mancanza di elementi di prova sufficienti ma la Sarroch, società creditrice di Rete Gamma e dalla cui querela è nata l’inchiesta, si è opposta: la decisione è ora in mano al gip che si pronuncerà il 4 luglio prossimo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.