BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Calcioscommesse, stangata AlbinoLeffe: sarà meno 27?

Ripreso il processo sportivo a Roma: Thomas Locatelli patteggia a 2 anni, per l'AlbinoLeffe mano pesante della Procura Federale che dopo il rifiuto al patteggiamento a -10 punti chiede 27 punti di penalizzazione.

Più informazioni su

Dopo i patteggiamenti della giornata di giovedì, il processo sportivo è ripreso venerdì mattina poco prima delle 10. È arrivata subito una nuova richiesta di patteggiamento, a 2 anni, da parte di Thomas Locatelli: la commissione disciplinare ha accolto la richiesta del centrocampista bergamasco, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta.

È stata invece rifiutata la richiesta di patteggiamento a 10 punti di penalizzazione da parte dell’AlbinoLeffe: per i seriani l’handicap sarà molto più pesante perché la Procura Federale ha chiesto il -27 da scontare in Prima Divisione della Lega Pro nella prossima stagione.

Intanto a Cremona proseguiranno gli interrogatori di garanzia, tra i quali quello di Matteo Gritti, portiere ex Bellinzona e AlbinoLeffe, al quale è riconosciuto un ruolo di primissimo piano nella vicenda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da NOEL

    MA SE L’ ATALANTA HA PATTEGGIATO E L’ ALBINOLEFFE NO, CI SARA’ PURE UN MOTIVO. IN GENERE CHI PATTEGGIA SA’ DI AVER SBAGLIATO E TENTA DI RIMEDIARE AI DANNI…….

    1. Scritto da sfrisù

      E’ stato ampiamente spiegato del perchè la Dea ha patteggiato, leggi, informati prima di scrivere castronate!

  2. Scritto da Dio Anubi

    Andreoletti ridi adesso!!!!!!!

  3. Scritto da serpico

    adesso vediamo come si comporteranno (i vari PALAZZI e ABETE) con le varie società: LAZIO, SAMPDORIA, GENOVA, LECCE, BARI, NAPOLI, SIENA, CHIEVO…E CHI NE HA PIU’ NE METTA…….. sono molto curioso. Avranno il coraggio di penalizzare queste squadre come hanno penalizzato l’Atalanta lo scorso anno?

  4. Scritto da aldo

    sarebbe ora, vista la situazione, che la squadra non giochi piu’ al comunale, rischiano di essere allo stadio in 26 la domenica ( 22 giocatori+la quaterna arbitrale)

    1. Scritto da daniele

      e i panchinari ? :)

  5. Scritto da max

    Un bel gruppetto di calciatori provengono dal settore giovanile dell’atalanta,i vari maestri che si sono succeduti negli anni si sperticavano in lodi per come sceglievano i ragazzi,prima uomini e poi calciatori,cialtroni e c’ è gente che vi paga è ora di finirla.

    1. Scritto da ma allora....

      ….forse non era un caso che qualche anno fail sig. Favini volesse andarsene…dovremmo imparare dallo stile juve ?!?!

    2. Scritto da luca

      ahahaha allora ti faccio questi nomi : Conte Buffon Bonucci Masiello Criscito…. hanno una squadra in comune…

  6. Scritto da luca

    be erano dentro in mille partite…ciao ciao…

    vale lo stesso principio per resp oggettiva come per la dea…ciao ciao albì…

  7. Scritto da leo

    cosa c’entra l’essere fuori posto o meno??
    la serie b se l’era meritata sul campo, ora qui si sta parlando di imbecilli che l’hanno solo danneggiata!
    a volte l’ignoranza delle persone mi lascia ancora sorpreso

  8. Scritto da Patch

    Anche in Serie B l’ AlbinoLeffe era fuori posto, stadio sempre vuoto e non all’ altezza della Categoria. Giusta la C1 / C2

  9. Scritto da leo

    mi pare invece che sia stata la società a non voler patteggiare perchè preferisce difendersi..
    da tifoso sono fiducioso nella società e spero venga fuori tutto il marcio che questi delinquenti hanno fatto ai danni delle squadre e del calcio
    i commenti e inutili e stupidi lasciano il tempo che trovano

  10. Scritto da pietro

    MI SEMBRA CONGRUO FACCIAMO SPARIRE QUESTA SOCIETA