BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Aldegani da “Potranga: “Stupito dalle parole del padre del sacramentini”

Simone Aldegani, sindaco di Ponteranica risponde a padre Bettoni che l'aveva invitato a non strumentalizzare padre Baggi per via dell'intitolazione della biblioteca.

Simone Aldegani sindaco di Ponteranica risponde a padre Bettoni, vice provinciale del padri sacramentini: "Leggo con stupore – scrive –  le dichiarazioni di padre Bettoni. Dico stupore, per non dire altro, in quanto l’invito Ufficiale è stato recapitato tramite messo comunale, al superiore dei Padri Sacramentini di Ponteranica, Padre Luca Zanchi, che proprio ieri, giovedì 31 maggio, mi ha gentilmente chiamato in comune dicendosi rammaricato di non poter partecipare alla cerimonia dell’intitolazione, in quanto impegnato nelle giornate di lunedì 4 giugno e martedì 5 giugno nella riunione del Consiglio Generale dei Padri Sacramentini a Prato".

Aldegani, che si firma "sindaco di Ponteranica, Cümü de Potranga" prosegue: "Dispiace leggere quindi, dichiarazioni prive di fondamento rilasciate proprio da un sacerdote, ma ormai non ci si deve più stupire di nulla".

E chiosa lanciando un appello a Padre Bettoni: "Meno pugni chiusi alzati e più recite di decine del Santo Rosario per la pace nel mondo".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da makio

    basta vedere il traffico che si crea al mattino venendo dalle Valle Brembana , certo come tanti altri tuoi amici Sindaci, è troppo bello chiudere le strade interne del Vostro paesello è bloccare un’intera Vallata col suo intenso traffico,, risolveteli i problemi, non ingarbugliandoli ancor più. Dovrebbe a questo punto imitarvi il Comune di Begamo

  2. Scritto da Sergio

    alla stupidità non c’è mai fondo….

  3. Scritto da orlando

    Poveri noi, ma dove lo hanno trovato sto sindaco????????
    Più fascista di Borghezio e più “sveglio” dwl Trota……

  4. Scritto da Valtesse

    Molto più seri i frati che il sindaco.

  5. Scritto da cittadino

    ma davvero il sindaco pensa di insegnare i rosari a un padre Sacramentino? o è arroganza o è una barzelletta.

  6. Scritto da don ciccio cor-leone

    Grazie Sindaco.

  7. Scritto da Paolo Ferrero

    Per questo come Prc saremo martedì 5 giugno alle 9 al presidio-manifestazione organizzato dalla rete di associazioni, partiti, sindacati – guidata dalla Casa Memoria Peppino Impastato di Cinisi e dal Centro Siciliano Peppino Impastato di Palermo – che partirà dall’ulivo dedicato a Peppino e proseguirà con un corteo fino alla biblioteca: chiediamo a tutte e a tutti di mobilitarsi, aderendo anche al mail bombing promosso per protestare contro l’iniziativa del sindaco di Ponteranica, per dare alle provocazioni leghiste una risposta pacifica, decisa e partecipata.

  8. Scritto da Paolo Ferrero

    FERRERO (PRC-FDS): «GIU’ LE MANI DALLA MEMORIA DI PEPPINO. LA MEMORIA NON SI RIMUOVE: LEGA VERGOGNOSA»

    Paolo Ferrero, segretario nazionale di Rifondazione Comunista, dichiara:

    «La Lega nuovamente a Ponteranica (Bg) tenta di cambiare il nome della biblioteca comunale intitolata a Peppino Impastato: è una vergogna. I leghisti farebbero bene ad occuparsi d’altro – magari dei problemi di trasparenza e democrazia del loro partito? – e finirla con questi sterili tentativi di cancellare la memoria di un grande militante comunista e pacifista ucciso dalla mafia.

  9. Scritto da Luca Lazzaretti

    mi spiace per gli abitanti di Ponteranica..ma c’è speranza…il loro sindaco fa parte di un mondo che si va estinguendo..un mondo che ha prodotto demagogia e danni economici e morali orribili..ci vorrà tempo,ma arriverà l’aurora!

  10. Scritto da ponteranichese

    Cümü de Potranga??????????? Ma questo qui non ha ancora capito che la Padania si è estinta per malaffare!
    Fuori dal mondo, un degno compare del Trota.

  11. Scritto da calore

    ” solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana ( e della prima non ne sono sicuro)” A. Einstein

    No comment Sig. Sindaco

  12. Scritto da La Maresana

    Invece che per la pace qualche decina del rosario per il nostro sindaco.

    1. Scritto da Giovanni Franco

      amico mio, come mai ti nascondi dietro lo pseudonimo:La Maresana?
      tanto si è capito tu chi sia, firmati con nome e cognome, da buon vic che eri addavenì chi ci riesce, e ci riuscì. infatti nominarono la Gabiella come vice dopo la tua defenestrazione. ahhhhhhhhhhhh
      cosa continui a fare il buono se poi intrallazzi alle spalle?

  13. Scritto da carlo

    signor sindaco Aldegani….’Un buon tacer non fu mai scritto’