BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sul Sentierone quattro giorni dedicati all’ambiente

L'Associazione Festival dell'Ambiente, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Bergamo vi aspetta dall'1 al 3 giugno per visitare gli stand lungo il Sentierone, il "salotto di Bergamo".

Più informazioni su

Dall’1 al 3 giugno lungo il Sentierone di Bergamo prima edizione del Festival dell’ambiente nato dalla volontà di sensibilizzare le Aziende ma anche le Associazioni e i cittadini al rispetto dell’ambiente e al concetto di sostenibilità.

L’obiettivo è quello di creare un contesto favorevole alla ricerca e contribuire alla diffusione di buone pratiche orientate alla sostenibilità ambientale. Il fine è accrescere la cultura ambientale d’impresa, favorire la definizione di strategie di riduzione di rifiuti, di gas climalteranti, di utilizzo di risorse rinnovabili e sostenere lo sviluppo di nuovi prodotti eco-compatibili.

Il programma della manifestazione prevede molte iniziative culturali e ricreative per grandi e piccoli. 

La difesa dell’ambiente costituisce oggigiorno una priorità non più derogabile ed una responsabilità a cui tutti siamo chiamati nel quotidiano.

Il cittadino necessita di essere informato sulle soluzioni che il mercato la tecnologia oggi sono in grado di offrirgli per limitare l’impatto ambientale con dei significativi obbiettivi: il risparmio dei beni indivisibili, terra, acqua, fuoco, aria e un risparmio in termini economici.

L’Associazione Festival dell’Ambiente, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Bergamo vi aspetta dall’1 al 3 giugno per visitare gli stand della prima edizione proprio lungo il Sentierone, il "salotto di Bergamo".

Tutto il progamma www.associazionefestivaldellambiente.it  info@associazionefestivaldellambiente.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da carla pozzi

    Ci sono passata e c’era una musica a tutto volume che sembrava una discoteca. Mi sono chiesta se l’inquinamento acustico non rientra nella categoria della difesa dell’ambiente? Inoltre ritengo da tempo, ormai antico, che il Sentierone deve essere liberato da ogni tenda, bancarella, esposizione ed utilizzato per passeggiare magari senza troppo rumori.