• Abbonati
Bergamo

Sul Sentierone quattro giorni dedicati all’ambiente

L'Associazione Festival dell'Ambiente, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Bergamo vi aspetta dall'1 al 3 giugno per visitare gli stand lungo il Sentierone, il "salotto di Bergamo".

Dall’1 al 3 giugno lungo il Sentierone di Bergamo prima edizione del Festival dell’ambiente nato dalla volontà di sensibilizzare le Aziende ma anche le Associazioni e i cittadini al rispetto dell’ambiente e al concetto di sostenibilità.

L’obiettivo è quello di creare un contesto favorevole alla ricerca e contribuire alla diffusione di buone pratiche orientate alla sostenibilità ambientale. Il fine è accrescere la cultura ambientale d’impresa, favorire la definizione di strategie di riduzione di rifiuti, di gas climalteranti, di utilizzo di risorse rinnovabili e sostenere lo sviluppo di nuovi prodotti eco-compatibili.

Il programma della manifestazione prevede molte iniziative culturali e ricreative per grandi e piccoli. 

La difesa dell’ambiente costituisce oggigiorno una priorità non più derogabile ed una responsabilità a cui tutti siamo chiamati nel quotidiano.

Il cittadino necessita di essere informato sulle soluzioni che il mercato la tecnologia oggi sono in grado di offrirgli per limitare l’impatto ambientale con dei significativi obbiettivi: il risparmio dei beni indivisibili, terra, acqua, fuoco, aria e un risparmio in termini economici.

L’Associazione Festival dell’Ambiente, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Bergamo vi aspetta dall’1 al 3 giugno per visitare gli stand della prima edizione proprio lungo il Sentierone, il "salotto di Bergamo".

Tutto il progamma www.associazionefestivaldellambiente.it  info@associazionefestivaldellambiente.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI