BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

I Meyom, canti e danze dall’Indonesia a Lo Spirito del pianeta

Alla festa etnica di cibi, musica e artigianato Lo Spirito del pianeta che si tiene a Chiuduno fino al 10 giugno venerdì 1 giugno sul palco i Meyom, canti e danze tradizionali dell’Indonesia

Più informazioni su

Proseguono le giornate della festa etnica di cibi, musica e artigianato Lo Spirito del pianeta che si tiene a Chiuduno fino al 10 giugno.

Venerdì 1 giugno sul palco i Meyom, canti e danze tradizionali dell’Indonesia Ingresso libero e struttura al coperto che garantirà la realizzazione degli spettacoli anche in caso di maltempo.

Ecco il programma completo della serata: ore19 apertura del centro, ore 20 laboratori artigianali (c/o l’accampamento parco), ore 21,15 Canti e danze tradizionali del gruppo: Meyom dall’Indonesia ( Palco principale), ore 21,45 Danze e seminario del gruppo Haka ara henua Isola di Pasqua (c/o palazzetto), ore 22,45 Conferenza sulla cultura indonesiana (Palco principale) Il gruppo della serata Meyom.

Il nome del gruppo è "Meyom Art Institution of Papua" , proveniente dal distretto di Yahukimo. Il nome Yahukimo deriva dalle quattro tribù che vi si stabilirono, il Yali, Hubla, Kimyal e Momuna. In questo zona ci sono due luoghi abbastanza conosciuti per gli appassionati di trekking, ovvero distretti Kurima e Anggruk. Un tempo questi distretti erano famosi per le sua tribù primitive ed il cannibalismo come viene descritto nel libro di Don Richardson "il figlio della pace".

Meyom Dance Group, è composto più o meno da 35 persone in rappresentanza di diverse tribù presenti nel distretto di Yahukimo (7 suku grande e 2 suku alienati).

Vedi qui i dettagli http://www.lospiritodelpianeta.it/maasai.html

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.