BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Borghi & Burattini in piazza Le avventure di Pulcinella

Torna la rassegna Borghi & Burattini. Sabato 2 giugno in Piazza Bolognini va in scena lo spettacolo di burattini a guanto Le avventure di Pulcinella di e con Orlando della Morte.

Più informazioni su

Borghi & Burattini si ferma a Seriate con Orlando della Morte in Le avventure di Pulcinella. La Fondazione Benedetto Ravasio torna anche quest’anno con la rassegna Borghi & Burattini e sabato 2 giugno alle 17 a Seriate in Piazza Bolognini mette in scena lo spettacolo di burattini a guanto Le avventure di Pulcinella di e con Orlando della Morte.

Lo spettacolo, che si inserisce nella tradizione delle guarratelle napoletane, è un repertorio di tre racconti: Pulcinella e il cane, Pulcinella e il guappo e L’impiccagione di Pulcinella.

Orlando della Morte nato a Milano nel 1965, si specializza in mimo e teatro di figura frequentando la scuola di mimo Quelli di Grock a Milano e diplomandosi presso la Scuola di Teatro Arsenale di Milano spettacolo La mosca.

La Fondazione Benedetto Ravasio opera dal 1993, quando venne fondata nel nome del grande burattinaio bergamasco, scomparso tre anni prima. L’ingresso è libero. In caso di maltempo lo spettacolo verrà annullato.

www.fondazioneravasio.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.