• Abbonati
Oriani (pdl)

Ultimatum a Tentorio: un mese per sistemare il Pacì paciana

Il consigliere provinciale sprona il sindaco di Bergamo e l'assessore Invernizzi affinché affrontino la questione del centro sociale: "Appellarsi al Prefetto non serve, ormai è chiaro che sul quel fronte non possiamo aspettarci nulla".

Matteo Oriani, consigliere provinciale del Popolo della Libertà eletto nel collegio di Colognola, “mette in mora” l’Amministrazione comunale sulla questione del Pacì Paciana: «Dopo i fatti recenti è chiaro che non si può più tollerare una situazione che deve meritare l’attenzione dell’Amministrazione comunale – afferma Oriani – A questo punto, diamo a Tentorio e Invernizzi un mese di tempo per trovare la soluzione, sia essa la messa in regola del centro sociale o lo sgombero coatto. Passato questo termine, ritengo che i residenti siano liberi di intraprendere anche azioni legali, perché qui c’è un illecito vero e proprio che si trascina da tempo immemorabile e che è stato tollerato ingiustamente a discapito dei diritti dei cittadini della zona».

Oriani sprona l’assessore alla sicurezza Invernizzi: «Le sue dichiarazioni – argomenta – sono attendiste: rispetto alle speranze suscitate dalla campagna elettorale ci si è arroccati su un atteggiamento rinunciatario. Non voglio che il mandato di Tentorio termini senza aver affrontato il problema. Appellarsi al Prefetto non serve, ormai è chiaro che sul quel fronte non possiamo aspettarci nulla. Aspettando il Godot della situazione ci ritroveremo come Vladimiro ed Estragone: continueremo a dirci “andiamo” ma la didascalia reciterà: “They do not move”. Chiedo a Tentorio e Invernizzi di agire! Se lo faranno sarò come sempre al loro fianco».

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI