BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nedo Fiano racconta Auschwitz agli alunni del Liceo

Nedo Fiano che sarà a Bergamo per tenere una conferenza ai ragazzi e aperta a tutti, al liceo delle suore sacramentine giovedì 31 maggio.

Più informazioni su

Giovedì 31 maggio all’Auditorium delle Suore Sacramentine, in via Sant’Antonino 8 a Bergamo, alle 10.30, Nedo Fiano porterà agli alunni del Liceo, e a chi vorrà partecipare, la sua toccante testimonianza di deportato e sopravvissuto nel campo di concentramento di Auschwitz.

Questo dibattito chiude un ciclo di incontri e approfondimenti programmati durante l’anno scolastico affinché il ricordo rimanga vivo tra i giovani.

L’obiettivo è esortare i ragazzi perché da spettatori attenti, all’inizio degli incontri, diventino, a chiusura lavori, protagonisti positivi del domani.

corti@editricesanmarco.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.