BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Move To Move La danza contemporanea in diretta al cinema

Il Nederlands Dans Theater in “Move To Move” giovedì 31 maggio. La danza contemporanea in diretta via satellite nei cinema di tutto il mondo.

Più informazioni su

Dopo lo straordinario successo del film su Pina Bausch giovedì 31 maggio ore 19.30 in diretta via satellite nei cinema del mondo la Nexo Digital presenta il Nederlands Dans Theater in “Move To Move”.

Lo spettacolo più innovativo, travolgente ed eccitante dalla compagnia degli artisti ribelli che ha fatto la storia rendendo la danza contemporanea un’arte alla portata di tutti. Se dovete scegliere uno spettacolo dal vivo quest’anno … Nederlands Dans Theater è quello che fa per voi" New York Times.

In Lombardia si può vedere nelle sale di Curno Uci, Milano Arcobaleno Filmcenter, Melzo Arcadia, Milano Ducale, Mantova Ariston, Milano Uci Bicocca.

Continua con una perla d’eccezione la stagione del grande balletto in diretta via satellite nei cinema che Nexo Digital propone nelle sale italiane in alta definizione cinematografica e audio Dolby Digital 5.1.

Dopo l’eccezionale successo del Bolshoi di Mosca e l’Opéra di Parigi , Nexo Digital festeggia con tutti coloro che hanno amato il film capolavoro di Wim Wenders su Pina Bausch proponendo sul grande schermo, grazie alla collaborazione con Pathé Live, lo spettacolo di danza contemporanea dello straordinario Netherlands Dans Theater.

Per la prima volta nelle sale di tutto il mondo, il 31 maggio alle 19.30 in diretta via satellite, la compagnia olandese si esibirà nella speciale anteprima della nuova stagione che la vedrà protagonista nei cinema tra il 2012 e il 2013.

Il Nederlands Dans Theater (NDT) è una delle più incredibili, virtuosistiche, sensuali ed esuberanti compagnie di danza contemporanea del mondo capace di raccogliere sold out ovunque si rechi. Ora con lo spettacolo Move to Move, NDT arriva per la prima volta nei cinema con un evento pensato appositamente per l’occasione e trasmesso in tantissimi paesi: dal Belgio alla Croazia, dalla Repubblica Ceca alla Francia, dalla Germania all’Olanda. E ancora in Spagna, Svezia, Svizzera, Australia, Stati Uniti e naturalmente in Italia (elenco delle sale su www.nexodigital.it).

L’attesissimo programma del 31 maggio è composto da Left Right Left Right, opera preregistrata del NDT2, e da 3 pezzi live del NDT1: Secus di Ohad Naharin, una nuova creazione in prima mondiale con titolo ancora in via di definizione e Silent Screen coreografato da Sol Leόn e Paul Lightfoot.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.