BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lo spirito del pianeta Mediæval Bæbes unica serata in Italia

Proseguono le serate de Lo spirito del pianeta, il festival etnico con gruppi provenienti da tutto il mondo. Giovedì 31 maggio unica data italiana dei Mediæval Bæbes.

Più informazioni su

Prosegue la dodicesima edizione de Lo spirito del pianeta, il festival etnico con gruppi provenienti da tutto il mondo “non professionisti”, ma custodi di culture che stanno scomparendo e testimoni di culture orali.

Giovedì 31 maggio serata da non perdere per l’unica data italiana dei Mediæval Bæbes.

Gruppo femminile di musica medievale, direttamente dall’Inghilterra + Trata Burata, Canti tradizionali italiani.

Il festival si tiene al Polo Fieristico di Chiuduno (Bergamo) in via Martiri della libertà. Ingresso libero e struttura al coperto che garantirà la realizzazione degli spettacoli anche in caso di maltempo e servizio di ristoro.

Per info 347-5763417 www.lospiritodelpianeta.it

Ecco il programma completo della serata:

ore 19 Apertura del centro

ore 20 Laboratori artigianali (c/o l’accampamento parco)

ore 20,15 Cerimonia di benvenuto dei gruppi al fuoco sacro (c/o villaggio)

ore 21,15 Canti e danze tradizionali del gruppo: Baebes medioevale inglese (Palco principale)

ore 21,45 Danze e seminario del gruppo Trataburata (c/o palazzetto)

ore 23 Conferenza sulla cultura medioevale inglese (c/o palco principale)

Le Medieval Baebes sono un gruppo musicale inglese femminile fondato nel 1996 da Katharine Blake assieme ad altri amici che condividono il suo amore per la musica medievale nel 1990.

Trata Burata è un progetto musicale, all’interno dell’Associazione Culturale omonima. Coinvolge vari musicisti che amano i canti tradizionali ed esplora e propone diversi generi con una caratteristica peculiare: profonde e comuni radici nel passato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.