BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Grande successo per la 49^ Edizione delle Olimpiadi di Valtorta

Una storia lunga 49 anni, era il 1963 quando si diede inizio a questa manifestazione che tutti gli anni vede coinvolti centinaia di studenti da tutta la bergamasca.

Più informazioni su

Come da ormai 49 anni a fine maggio si tengono le tradizionali Olimpiadi scolastiche di Valtorta, Domenica 27 maggio scorsa un ritrovo per 600 mini atleti delle elementari di una trentina di comuni Bergamaschi, in modo particolare della Valle Brembana.

I Piani di Valtorta hanno fatto il pieno oltre che di studenti anche di famigliari, amici ed escursionisti. Il ritrovo è stato alle 8 per una suggestiva messa all’aperto, per poi proseguire con un patriottico alza bandiera e l’accensione del fuoco olimpico e dopo il giuramento olimpico si è dato il via ai giochi.

Due le classifiche, una per i comuni piccoli e una per quelli più grandi.

Per i comuni oltre i 1.500 abitanti hanno primeggiato San Giovanni Bianco con 5 ori, 3 argenti, 6 bronzi. Zogno con 4 ori,5 argenti ,4 bronzi e torneo di calcio. Piazza Brembana con 2 ori ,3 argenti e 1 bronzo.

E la classifica dei comuni sotto i 1.500 abitanti come Lenna con 4 ori, 4 argenti 2 bronzi e torneo di pallavolo. Camerata Cornello con 3 ori, 3 argenti e 4 bronzi e torneo di calcio e Branzi 3 ori 1 argento e 1 bronzo. Per il tiro alla fune primi Bolgare e Santa Brigida.

Nicolò Tommaso Belloli

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da pippo

    sono contento che questo grande manifestazione la prima nel suo genere ,continui arichiamare sempre tanta gente .UN grazie alcomune di Valtorta ed a tutti i collaboratori ed anche a tutte le scuole che vi partecipano .