BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Basta speculazioni” Ora Formigoni si affida agli avvocati

E' ora di mettere fine alle speculazioni contro di me: ho già dato mandato allo studio legale Stivala di agire giudizialmente a tutela della mia reputazione contro quelle testate giornalistiche, televisive o radiofoniche che hanno inteso minare l'onorabilità mia e del consesso regionale da me presieduto".

Più informazioni su

 Mentre i giornali anche martedì riportano novità sulle casa in Costa Smeralda e sulle vacanze del presidente della Regione Lombardia, con intreviste all’ex capitano dello yacht che racconta le tantissime presenze di Roberto Formigoni su quell’imbarcazione, lui il leader del Pirellone annuncia che farà intervenire la magistratura. "E’ ora di mettere fine alle speculazioni contro di me: ho già dato mandato allo studio legale Stivala di agire giudizialmente a tutela della mia reputazione contro quelle testate giornalistiche, televisive o radiofoniche che con palesi trasfigurazioni del vero, falsità, interpolazioni, hanno inteso minare l’onorabilità mia e del consesso regionale da me presieduto". 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Osvaldo

    Qualcuno è in grado di darmi qualche spiegazione su questo fatto ? Dalla stampa Formigoni farebbe parte dei Memores Domini , associazione laicale cattolica i cui membri vivono i consigli evangelici di povertà , castita e perfetta obbedienza (da wikipedia) . SE le cose stanno così la domanda è : obbedienza A CHI , visto che ci troviamo di fronte ad un importantissimo ruolo istituzionale ? Grazie

  2. Scritto da danilo

    E’ semplicemente sconvolgente che un ciellino che mangia particole quasi ogni giorno, che viaggia con il breviario sotto il braccio, sia così spudorato da permettersi certi lussin nauseabondi – pagati da lui oppure da qualche altro “amico” – all’insegna degli insegnamenti di don Giussani.

  3. Scritto da MAURIZIO

    Uno che guadagna 20.000 euro al mese per fare riunioni, che ne costa alla collettività almeno 50.000 al mese e più, che spende 600 milioni di euro per la sede di una istituzione burocratica dicendo a tutti che è il modo migliore per risparmiare, che si fa pagare lussuosissime vacanze da altri, ma che poi si batte il petto la domenica mattina, viola anzitutto la legge della buona etica, della buona politica e della buona amministrazione. Siete i soliti cialtroni : se non c’è reato, va tutto bene. E poi osate parlare dei poveri e a nome dei poveri. Non meritate nemmeno gli insulti.

  4. Scritto da MAURIZIO

    Caso Formigoni : inconscio malato, va dal magistrato.

  5. Scritto da Luca Lazzaretti

    Qualcuno mi può spiegare perchè questi problemi ci sono solo con quelli di CL e mai con i Neocatecumenali o i Focolarini o il Movimento dello spirito o i gruppi di Padre Pio? qualcuno anche della redazione ha una risposta? Qualcuno di CL c’è che può rispondere? Grazie mille!

    1. Scritto da cesare

      perchè per noi la fede investe tutti gli ambiti del vivere umano, anche quello politico e sociale. Insomma, ci piace sporcarci le mani. E, come si vede, finchè un cristiano resta nelle sacrestie non da fastidio a nessuno, ma chi non sta al gioco del “religione cosa privata” qualche problema ce l’ha sempre. A proposito, cara redazione, l’attacco alle nostre scuole mi è sembrato proprio s-centrato: non è certo lì che si fanno i soldi. Per fare una scuola oggi bisogna proprio essere matti, oppure…Siete tutti invitati alla festa della Traccia i prossimi due fine settimana a Calcinate!

      1. Scritto da Giulio

        Le mani vi piace sporcarvele di colla, così vi rimangono attaccati un bel po’ di soldi. Tutti soldi pubblici, mai guadagnati ma sempre ricevuti “per grazia divina” come per le scuole e le cliniche private. Le fiabe raccontatevele tra voi della setta.

        1. Scritto da cesare

          ah ecco, i soldi. E’ sempre e solo di questo che siete invidiosi? Dai Giulio, se vieni a trovarci alla Traccia (lo sai quanto guadagna chi ci lavora? Sicuramente molto meno di te) facciamo la divisione degli “utili” (ci resti male se non si tratta di soldi ma di testimonianze di “educazione”? Però, se proprio insisti, possiamo dividerci anche i debiti!)

  6. Scritto da gigi

    è scontato che uno del genere non si sporchi le mani e si affidi alla casta degli avvocati i quali, forti della loro rappresentanza in parlamento, hanno costruito un sistema legale per ricchi e benestanti.

  7. Scritto da Arianna

    In questa lunga crisi l’unica cosa buona è che vengono scoperti un sacco di illeciti e reati commessi dai nostri “dirigenti” da quelli che sono ai posti di comando.!!! Come sarebbe bello se riuscissero ad eliminarli tutti ,,forse si ricomincerebbe una nuova stagione politica più pulita….

  8. Scritto da doge

    Formigoni ?? DEVI DIMETTERTI SUBITO, non so se hai capito! se sei a capo della Regione quelle cose li non le puoi fare, dovresti saperlo…………

  9. Scritto da gioachinomurat

    sarebbe una grande delusione se lei fosse implicato.se invece è implicato ma ammette subito le diri va in pace e non peccare più

  10. Scritto da paolo p

    ma non si può fare una CLAS ACTION per farci rimborsare noi cittadini da sto qui.. Eletto nonostante fosse illegittimo farlo, spende e spande, non ha realizzato nulla di concreto..a solo speso male (vedi ospedale..ma si può parlare un p òdi tutto) i nostri soldi. In tempo di crisi poi che fà invece di ridimensionarsi, aumentano l’addizionale regionale e lo fanno pure in modo retroattivo a tutto il 2011. BASTA!!

  11. Scritto da Leone

    Ho sempre votato per Roberto Formigoni e continuerò a farlo. E’ troppo bravo e tutti i partiti vorrebbero persone del suo livello, non potendolo avere schierato, allineato e coperto, non trovano di meglio che calunniarlo. Forza Formigoni!

    1. Scritto da pm

      Bravo, bravo… sono quelli come lei, che garantiscono il voto a vita a una persona, senza valutare se lo meriti o meno, a rovinare l’Italia.
      E il bello è che ve ne vantate pure.

    2. Scritto da enrico

      Ho sempre provato stupore di fronte alla sfrontatezza e alle faccie di bronzo. E continuerò a farlo.

  12. Scritto da Veline

    Però almeno le veline e i bunga bunga ce li ha risparmiati.

    1. Scritto da amy

      Non mi pare ci abbia risparmiato le veline: ci fa pagare tutti i giorni anche quelle di Berlusconi (leggi ad esempio Minetti). Anche lei è preparata in affari di pubblico interesse ?

  13. Scritto da LAURA C

    bravo!!! diamoci un taglio con questa porcheria contro il nostro governatore!!! sono bocche che sparano senza sapere cosa dicono..e intanto gli indagati di sinistra vedi altri governatori non danno dimissioni e lavorano vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Presidente tutti i cittadini che l anno votata sono al suo fianco..per tutto!! Abbiamo fiducia e stima sempre di più per lei….e poi non deve rendere conto a nessuno della sua vita privata sono soldi suoi!!!!! L.C.

    1. Scritto da Eugenio

      Qualche punto esclamativo in meno e un pò di intelletto in più . Si applichi, si può fare , a partire dal concetto di “soldi suoi”.

    2. Scritto da silvio

      son soldi suoi??? Ma vivi sulla luna??? Ma secondo te Daccò lo ha invitato perché è particolarmente bello o intelligente??? E i soldi che la Maugeri e il San Raffaele hanno fatto, mi riferisco al nero a ai buchi di bilancio da dove credi arrivino??? Il problema é che sti personaggi prolificano a causa dei tipi come te che ci credono ancora…auguri…

    3. Scritto da poveridispirito

      anche tu sul suo yacht o eri alle antille? Dai fa la braa… non vedi che son tutti uguali: destra, sinistra… i 20 mila euro al mese non bastano.. ci voglion i ristoranti di lusso, le vacanze da nabbabi e le ville o appartamenti di lusso pagati 1/3 del loro valore (ma a loro insaputa!) ve zo da la pianta!