BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Schelotto annuncia il taglio su Twitter “Grazie per l’affetto”

Arrivano da Twitter le prime indiscrezioni sulle convocazioni a Euro 2012, in programma in Polonia e Ucraina a partire dall’8 giugno: Schelotto annuncia l'esclusione. Taglio anche per il centrocampista Cigarini.

Più informazioni su

Sono arrivate da Twitter le prime indiscrezioni sulle convocazioni a Euro 2012, in programma in Polonia e Ucraina a partire dall’8 giugno. “Una esperienza che non mi dimenticherò mai, essere stato qua in nazionale lo porterò sempre nel cuore, grazie a tutti”: sono queste le parole di Ezequiel Scheletto che ha confidato agli amici di Twitter il proprio stato d’animo pochi minuti dopo aver appreso del suo taglio dai 23 che parteciperanno alla spedizione europea.

L’esterno italo-argentino poco dopo ha ribadito: “Grazie a tutti per l’affetto che mi state dando, adesso più che mai devo dimostrare sul campo, così potrò essere nelle prossime convocazioni”.

Taglio anche per l’altro nerazzurro, Luca Cigarini, che era in lizza per il ruolo di vice Pirlo. Dopo l’annunciata esclusione di Domenico Criscito, giocatore in forza allo Zenit di San Pietroburgo coinvolto nello scandalo del calcioscommesse, la lista dei 23 che partiranno per la manifestazione continentale ha preso forma: purtroppo con ben poco di nerazzurro.

Rispetto ai 32 iniziali, il c.t. ha quindi escluso il portiere Viviano, i difensori Astori, Bocchetti e Criscito, i centrocampisti Cigarini, Schelotto e Verratti. Altri due saranno tagliati mercoledì, quando il ct consegnerà la lista definitiva.

LA LISTA Questo l’elenco dei 25 (nel quale ci sono 2 riserve): Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Salvatore Sirigu (Paris St. Germain). Difensori: Ignazio Abate (Milan), Federico Balzaretti (Palermo), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Christian Maggio (Napoli), Angelo Obinze Ogbonna (Torino), Andrea Ranocchia (Inter). Centrocampisti: Daniele De Rossi (Roma), Alessandro Diamanti (Bologna), Emanuele Giaccherini (Juventus), Claudio Marchisio (Juventus), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Paris St. Germain), Antonio Nocerino (Milan), Andrea Pirlo (Juventus); Attaccanti: Mario Balotelli (Manchester City), Fabio Borini (Roma), Antonio Cassano (Milan), Mattia Destro (Siena), Antonio Di Natale (Udinese), Sebastian Giovinco (Parma).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Che metodo del cavolo. Fra l’altro Schelotto è il migliore esterno di centrocampo in circolazione e poi se resta a casa Criscito chi meglio di Peluso poteva sostituirlo. Li ha convocati perchè si facessero una foto con la maglia azzurra?

  2. Scritto da emilio albano s.a

    meglio che non li ha convocati cisì almeno fanno le loro vacanze e ritornano riposati per il proximo campionato in che serie non lo sò

  3. Scritto da Yuri

    Ma a chi interessa cosa fa la nazionale ?