BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nuovi arresti, nel mirino del gip quattro ex “bergamaschi”

La seconda parte dell’inchiesta Last Bet ha preso il via lunedì all’alba. Il gip di Cremona Guido Salvini ha emesso 19 provvedimenti: tra i nomi di spicco di Stefano Mauri e Omar Milanetto figurano anche quattro ex calciatori dell’AlbinoLeffe.

Più informazioni su

La seconda parte dell’inchiesta Last Bet ha preso il via lunedì all’alba. Il gip di Cremona Guido Salvini ha emesso 19 provvedimenti: tra i nomi di spicco di Stefano Mauri e Omar Milanetto figurano anche quattro ex calciatori dell’AlbinoLeffe.

Agli arresti domiciliari è finito Jose Inacio Joelson, ora in forza al Pergocrema, mentre per Paolo Acerbis, portiere attualmente al Vicenza, è stata decisa la custodia cautelare in carcere.

Niente manette per Francesco Ruopolo, attaccante del Padova e ex anche dell’Atalanta, e Kewullay Conteh, ex difensore del Piacenza: per entrambi, vista la loro collaborazione con la giustizia sportiva, solo l’obbligo di presentarsi per la firma due volte a settimana.

Richiesto l’arresto anche per l’autotrasportatore bergamasco Vittorio Gatti, amico di Filippo Carobbio, l’ex calciatore dell’AlbinoLeffe che nelle ultime settimane con la sua collaborazione aveva inguaiato anche l’attuale allenatore della Juventus Antonio Conte e numerosi calciatori e dirigenti di Siena e Novara.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da alberto

    Scusate se contesto il virgolettato. Purtroppo i fatti dicono che molti sono bergamaschi. Purtroppo.

  2. Scritto da erfa

    Persone senza etica. Non ho sentito uno di loro chiedere scusa ai tifosi ed ai Presidenti di Societa’ che hanno pagato loro gli stipendi. .Emozioni calcistiche infangate da comportamenti beceri ed ora vogliono farci credere che la redenzione della loro coscienza passera’ attraverso attivita’ di carattere sociale.
    Anche noi tifosi allo stadio rappresentavamo il sociale e di noi avevate un’altra considerazione: gente da ingannare.
    Pensero’ a loro tutte le volte che tirero’ l’acqua.

  3. Scritto da walter

    la SS Lazio e’ per la terza volta coinvolta in uno scandalo scommesse dopo il 1980 e il 1986. Se si radiassero le societa’ oltre ai giocatori…

  4. Scritto da gianni

    e adesso saltera’ fuori qualche tifoso eccellente della Lazio che proporra’ un’ amnistia… non retroattiva ovviamente

  5. Scritto da Animal

    Normale che prima o poi scoppiava il bubbone….il bello e’ chi crede che il calcio sia pulito.diciamo che e’ come un film…tutta una finzione.
    Ricordiamoci che girano milioni di euro.Polli noi tifosi a credere che sia ancora uno sport

  6. Scritto da schifato dai giocatori

    oi oi oiii si è scoperchiato il pentolone ed adesso rido io di chi ci voleva in serie c!con calma ne usciranno altri…manca l inchiesta di napoli e bari oi oi oiiii
    okkio che non si salva nessuno!!

    1. Scritto da paolo

      Se io fossi il giudice ( squalifica a vita per tutti gli allenatori e giocatori CHE SCOMMETTONO ) . confisca dei beni da quando hanno iniziato a fare i calciatori professionisti , e non li farei neanche
      iscrivere all’ufficio collocamento cosi capiscono come si vive con 1.200,00 euro al mese . Sono propio senza testa questi signori

    2. Scritto da greatguy

      vuoi scommettere che invece troveranno il modo x salvare i soliti noti e alla fine quelli che hanno pagato veramente saremo solo noi? o nella migliore delle ipotesi SE pagheranno, pagheranno molto meno di quanto non abbimo pagato noi (6 punti x 1 partita c on rsp.oggettiva) vediamo quante partite ha la lazio (ipotizzando la resp oggettiva) e vediamo quanti punti gli danno….