BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Monsignor Gervasoni nuovo parroco di Santa Lucia

La nomina ufficiale avverrà fra pochi giorni. Monsignor Maurizio Gervasoni, 58 anni di Sarnico, riveste da sempre ruoli importanti e delicati nella Curia di Bergamo.

Più informazioni su

Monsignor Maurizio Gervasoni sarà il nuovo parroco di Santa Lucia in città. La nomina avverrà a giorni e dal prossimo anno pastorale guiderà la parrocchia finora retta da monsignor Attilio Bianchi.

Cinquantotto anni di Sarnico, monsignor Gervasoni è stato ordinato sacerdote L’11 giugno del 1977. Dal 1981 è insegnante nel Seminario Diocesano. Attualmente è Direttore degli Uffici per la Pastorale della Cultura; per le Associazioni i Movimenti e i Gruppi. In curia ha ricoperto e ricopre importati ruoli: dal 1992 è delegato vescovile per la Formazione ed Educazione del Popolo di Dio e dal l’Annuncio della Parola e la liturgia; dal 1997 è direttore dell’Ufficio Catechistico e Ufficio Liturgico; prelato d’onore di Sua Santità dal 2000 attualmente ricopre anche la carica di direttore della Caritas Diocesana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Gaya

    Tutti che giudicano…..tutti che parlano….”Chi” ha la grande PRESUNZIONE di sapere se Beschi ed il Gerva vanno daccordo….chi lo vuole Vescovo e chi non vuole “ascoltare” le sue omelie…in Chiesa e si auspica di ascoltarlo in un Auditorium (!!??), io..sinceramente di Chiese vuote con Mons. Gervasoni ne ho viste GRAN POCHE…anzi…nemmeno le Aule per le sue lezioni in Università sono mai vuote! grande Sacerdote! il Gerva…grandissimo Don Attilio…..invece di commentare a vanvera (come dice mia nonna di 92 anni)…pregiamo e lavoriamo per QUESTA CHIESA ….nessuno escluso…NEMMENO VOI!!! NEMMENO IO…PREGHIAMO PER OGNUNO DI LORO…BUONA VITA DON ATTILIO—BUONA VITA DON MAURIZIO…

  2. Scritto da Pettegola

    Gervasoni e Beschi non sono mai andati d’accordo, quindi gli danno il “contentino” per toglierselo dai piedi… Mi spiace, perchè una testolina come quella del Gerva l’hanno pochi preti in diocesi!

    1. Scritto da Michele Pezza

      e per fortuna che l’hanno in pochi questa “testolina” altrimenti avremmo tutte le chiese vuote e le messe sostituite da tante conferenze negli auditorium (vuoti) di tutta Brgamo…

  3. Scritto da Giulia

    come al solito i parrocchiani non sanno nulla, se non solo pettegolezzi.

  4. Scritto da Piero

    Siamo vicini a Don Attilio perché una persona onesta e per bene come Lui non si merita un annuncio e una sostituzione di questo tipo…altro che corvi..

  5. Scritto da Giulio

    Perchè è un dramma fare il parroco? è cosi un incarico misero?
    secondo me non è un dramma che dopo 20 anni di curia un prete inizi ad imparare a fare il parroco…

  6. Scritto da giovanni DURANTE

    STIMIAMO ENTRAMBI sia mons. Attilio Bianchi che mons. Gervasoni; entrambi meritano molto di più. Ma da questa chiesa decadente…
    Se la notizia non fosse vera, ai falsi profeti danno certamente fastidio le idee, le azioni e le predicazioni dei due monsignori su citati.

  7. Scritto da Enry

    Con quale criterio date queste notizie? Prima accertatevi che siano vero! Mons. Gervasoni mi spiace dirvelo ma assumerà un incarico molto più importante di questo!

    1. Scritto da Paolo

      Perche’ per un prete e’ cosa di poco conto essere parroco?Guidare , sostenere ,accompagnare i fedeli che incontra? Gesu’ e’ vissuto in torri dorate , cintato da mura o per stada in mezzo alla gente , ad i bisognosi? Allora i missionari, ultimi tra gli ultimi ? forse non avranno alte cariche, ma di sicuro contribuiscono meglio di molti altri alla costruzione del Regno di Dio. Ci si fa prete per fare carriera? Non lo sapevo!!

    2. Scritto da Gerry

      Quale?

  8. Scritto da silvanaconti

    chi sono i corvi’