BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lo sfogo di Di Pietro: “Il calcio di oggi? E’ lo specchio della società”

Il parlamentare leader dell'Idv commenta così lo scandalo che sta investendo per l'ennesima volta il calcio italiano: "E' lo specchio della nostra società, corrotta e corruttibile. Mi hanno fatto perdere la passione per questo sport che amavo".

«Il calcio è lo specchio della società, corrotta e corruttibile. Da giovane seguivo questo sport. Mi piaceva. Oggi se ne sente parlare soprattutto per motivi poco edificanti. Il risultato è che a molti, compreso me, hanno fatto perdere la passione nel calcio in cui trovavo un momento di allegria e serenità». Così Antonio Di Pietro da Fossalto (Campobasso) commenta gli ultimi sviluppi dell’inchiesta sul calcioscommesse.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da MAURIZIO

    E’ lo specchio della classe politica a cui lei appartiene! Lasci stare la società. Comodo dire che se i politici rubano è perchè tutta la socità ruba vero? Io, ad esempio, non rubo. Non rubo nemmeno a norma di legge. Quindi la faccia finita con questi discorsi di bassa sociologia. Grazie!

  2. Scritto da Pierluigi Toccagni

    CONDIVIDO IN PIENO L’AFFERMAZIONE DI DI PIETRO. Cui aggiungo alcune sottileature: la fuga dalle responsabilità, il culto per l’immagine e il gioco d’azzardo, la furbizia come valore e la ricerca del guadagno facile, eventualmente sulle spalle degli altri. Sono cultura e pratica che pervadono la classe dirigente, di cui i politici di professione sono parte, ma anche le professioni, le imprese e la gente normale. Per fortuna non è vero che “così fan tutti/e”.

  3. Scritto da Stefano

    che notiziona, io la pinnerei in alto, prima pagina per un paio di giorni.
    A me Antonio ha fatto perdere la passione per la politica.

  4. Scritto da incredibile

    è lo specchio della politica italiana

  5. Scritto da nino cortesi

    Vero. Il denaro primadonna.

  6. Scritto da Ebia

    WOW di Pietro ha fatto la scoperta dell’acqua calda.
    Il calcio è, infine, l’immagine e somiglianza della casta di cui lui fa parte

  7. Scritto da Paolo

    Ah ah ah ah ah ah questa e’ BELLA!!! il vostro specchio Sig.
    dipietrovic il vostro specchio……ma a chi vuol darla a bere……