BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Calderoli, ecco la paghetta Duemila euro di contributo

Dopo l’affitto a Roma pagato dalla Lega, spunta anche una «paghetta» mensile per Roberto Calderoli: 2mila euro. Il primo mese i soldi vennero trasferiti con bonifico bancario, dopo (almeno quattro) in cash.

Più informazioni su

Dopo l’affitto a Roma pagato dalla Lega, spunta anche una «paghetta» mensile per Roberto Calderoli: 2mila euro. Le ricevute mensili, firmate dal senatore leghista, sono contenute nel memoriale che l’ex tesoriere della Lega al Senato, Piergiorgio Stiffoni, cacciato malamente dal partito, ha raccolto e tiene pronto per i pm di Roma, quando lo chiameranno.

Dalle carte – ha riportato Il Giornale domenica 27 maggio – è emerso, infatti, che Calderoli a metà novembre 2011 (suo sottosegretario era Francesco Belsito, indagato per riciclaggio, appropriazione indebita aggravata e truffa aggravata ai danni dello Stato), chiese ed ottenne dalla tesoreria un contributo mensile di 2 mila euro, oltre ovviamente allo stipendio da senatore. Il primo mese i soldi vennero trasferiti con bonifico bancario, dopo (almeno quattro) in cash. E Stiffoni firmava le ricevute. Le uscite sono sotto la lente d’ingrandimento della società di revisione esterna PriceWaterhouseCoopers, ingaggiata dalla Lega per analizzare i conti di Stiffoni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gio

    noe è il solo a prendere paghette mensili…………

  2. Scritto da fabalalòòc

    Cosa fanno tutti i giorni due persone fuori dal cancello della sua villa a Bergamo??????

  3. Scritto da Indignato orobico

    E ti pareva l’odontotecnico di Monterosso, sarà la paghetta per la legge elettorale porcata che ci ritroviamo…..

  4. Scritto da luciano 60

    ventanni di voto alla lega buttati nel cesso……. ci avete fatto vergognare, umiliare,, altro che complotti …. a badilate sotto i denti vi prenderei…..

  5. Scritto da Paolo - Movimento 5 Stelle Bergamo

    VERGOGNA! Con quei soldi si paghi la scorta privata invece che farla pagare a noi contribuenti. Soprattutto ci saranno più uomini e donne delle forze dell’ordine che proteggeranno i cittadini e le cittadine onesti e che si guadagnano con fatica il loro stipendio

  6. Scritto da daniela53

    E gli paghiamamo pure i piantoni sotto casa…roba da terzo mondo e alla faccia della spendig review

  7. Scritto da LORI

    NON NON E UNA FRASE FATTA – TUTTI UGUALI – PERCHE’ LO SONO.
    MA ADESSO DICO AGLI ITALIANI ONESTI – SE NE SONO RIMASTI – FACCIAMO QUALCOSA PER POTER TORNARE A VIVERE IN MODO DIGNITOSO.

  8. Scritto da lamagraz

    E’ senza dubbio un complotto di Roma ladrona contro i puffi vestiti di verde, per Calderoli metterei le mani sul fuoco……. ma dovrei averne due di scorta!

    VERGOGNATEVI LEGHISTI !

  9. Scritto da Faziosità

    Bene fa BG news a pubblicare i commenti forti della gente verso i politici. Peccato che quando ci si permette di farne uno (soft) a Renzi, non lo pubblicate. Non pubblicherete anche questo?

  10. Scritto da gio

    affitto + paghetta , la crisi non esisteva ci avete lasciato solo debiti e lauree albanesi

    Non ti vergogni ????
    sei riuscito nell impresa impossibile di farci rimpiangere i vecchi democristiani

  11. Scritto da cittadino

    E bravo il nostro Calderoli,spero non sia vero.Vero si vero no il mio voto non l’avrete mai +.A casa …azzerare tutto, dimissioni e ricambio generazionale, non inserendo i vari nullalavoranti Invernizzi,generi e compagni/e vari pero’.

  12. Scritto da Emidio.B.

    I (poveri) peones in parlamento versano parte del lauto stipendio mal guadagnato alle casse del partito. I soliti maiali invece vengono bene ingrassati dalle casse dei partiti (cioè dalle nostre tasche). Amen.

  13. Scritto da silvio

    COLLETTA SUBITO….

    1. Scritto da colletta ?

      Fai poco lo spiritoso falla per me la colletta. C’è chi si rompe la schiena e non prende 2 mila ero e chi se li sogna per pagare i debiti.
      Che schifo che presa per ……

      1. Scritto da GP

        beh è laureato? non si possono dare 2000euro cosi
        esempio i PEONES ne prendono di più poi vede chi compera DIAMANTI,ORO,come la LEGA.
        Oppure APPARTAMENTI COME FINI–BARCA A VELA come DALEMA—PAGHETTA O PENSIONE come DIPIETRO e sono molti anni che percepisce questa pensione,OPPURE CASINI CHE HA FATTO DELLA POLITICA UNA PROFESSIONE SONO BEN 25 ANNI CHE E’ A ROMA, il caro PUFFO D’ARCORE sicuramente si è fatto i suoi come tutti oggi tocca ai GRILLINI non si sono ancora insediati e gia LITIGANO
        sta arrivando Montezemolo questo ci mancava vero poverino chissa chi aiutera mah voi 5 antecedente al mio dove vivete saranno mica sani solo i politici che votate voi VERO??
        TUTTI UGUALI FRASE FATTA?