• Abbonati
Lega nord

Calderoli, ecco la paghetta Duemila euro di contributo

Dopo l’affitto a Roma pagato dalla Lega, spunta anche una «paghetta» mensile per Roberto Calderoli: 2mila euro. Il primo mese i soldi vennero trasferiti con bonifico bancario, dopo (almeno quattro) in cash.

Dopo l’affitto a Roma pagato dalla Lega, spunta anche una «paghetta» mensile per Roberto Calderoli: 2mila euro. Le ricevute mensili, firmate dal senatore leghista, sono contenute nel memoriale che l’ex tesoriere della Lega al Senato, Piergiorgio Stiffoni, cacciato malamente dal partito, ha raccolto e tiene pronto per i pm di Roma, quando lo chiameranno.

Dalle carte – ha riportato Il Giornale domenica 27 maggio – è emerso, infatti, che Calderoli a metà novembre 2011 (suo sottosegretario era Francesco Belsito, indagato per riciclaggio, appropriazione indebita aggravata e truffa aggravata ai danni dello Stato), chiese ed ottenne dalla tesoreria un contributo mensile di 2 mila euro, oltre ovviamente allo stipendio da senatore. Il primo mese i soldi vennero trasferiti con bonifico bancario, dopo (almeno quattro) in cash. E Stiffoni firmava le ricevute. Le uscite sono sotto la lente d’ingrandimento della società di revisione esterna PriceWaterhouseCoopers, ingaggiata dalla Lega per analizzare i conti di Stiffoni.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Roberto Calderoli su Bossi
Il commento
Calderoli su Bossi “Nulla modificherà la stima e l’affetto che ho per lui”
Calderoli chiama Fini: vota i miei emendamenti per i tagli ai costi della politica
Taglio parlamentari
Calderoli chiama Fini: “La tua maggioranza voti i miei emendamenti”
Calderoli annuncia la bocciatura di una sua proposta
Lega nord
Calderoli: “Bocciata la mia proposta di ridurre a 200 i deputati”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI