BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Maroni a Seriate: “Anci troppo debole contro l’Imu”

“Noi dobbiamo chiedere all'Anci di promuovere presso il governo l'abolizione dell'imu: o l'Anci fa l'interesse dei sindaci o i contributi che gli diamo ce li gestiamo noi al posto di darli a un'organizzazione troppo debole nei confronti del governo Monti”.

“Noi dobbiamo chiedere all’Anci di promuovere presso il governo l’abolizione dell’imu: o l’Anci fa l’interesse dei sindaci o i contributi che gli diamo ce li gestiamo noi al posto di darli a un’organizzazione troppo debole nei confronti del governo Monti”. È uno dei passaggi dell’intervento di Roberto Maroni a conclusione dell’assemblea dei sindaci della Lega Nord, riuniti venerdì sera a Seriate per coordinare le azioni contro l’Imu. Maroni ha spiegato che le proposte avanzate questa sera dai vari sindaci intervenuti «verranno raccolte e pubblicate sul sito della Lega», osservando che a suo giudizio quella più facile da applicare è «l’inserimento nel regolamento comunale della non applicazione di sanzioni nel caso di errori nel versamento dell’imposta». Contro l’Imu l’ex ministro dell’Interno ha spiegato che verrà testata quella «rete dei sindaci» che dovrà costituire il ritorno sul territorio del Carroccio. E anche per questo ha annunciato che «serate come queste dovranno essere replicate ogni due o tre mesi, dobbiamo fare un comitato permanente di coordinamento dei nostri sindaci che si occupi di singoli temi come quello della sicurezza e quello del patto di stabilità».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da antonio gervasoni

    ma che coraggio e pensare che lo ritenevo la parte intelligente e responsabile della lega e invece anche lui è come tutti…non si ricorda Maroni che il 30 di agosto 2011 a Milano manifestarono migliaia di sindaci con il presidente dell’Anci on.Napoli Pdl e presidente Anci Lombardia Fontana Lega contro il VERGOGNOSO decreto, poi legge del suo amico Calderali??? NON FECERO UN BEL NULLA…fortunatamente state raccogliendo il seminato

  2. Scritto da mahhh

    solo barbari….troppe ore sui libri di storia???

  3. Scritto da Carlo Pezzotta

    Ma andate fora dai Maroni. L’IMU la volevate voi!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Scritto da giuan de ghisa

    Abolitevi voi e farete un gran servizio all’Italia.
    In questi anni avete sperperato un sacco di soldi ,avete contribuito a moltiplicare il debito pubblico e in ultimo ve la siete svignata lasciando il paese pieno di problemi.Solo barbari …., degni del peggior Attila.