BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Letture, musica e performance teatrali sulle sponde del Serio

Domenica 27 maggio, decima edizione di Sogni d'oro, tra letture, musica e performance teatrali. Chi non ha mai partecipato, dovrebbe concedersi la “coccola” di farlo, portando con sé una tazza, una coperta o un cuscino.

Più informazioni su

In un bosco, in una biblioteca, in un castello, persino in un rifugio di montagna e dentro un sindacato: ora Sogni d’oro arriva sulle sponde di un fiume.

“Un viaggio di sete, con l’acqua in ogni dove” per la decima edizione del particolare evento di letture, musica e performance che RespiroCobalto e l’associazione Ovali mancati, in collaborazione con il Teatro San Filippo Neri, propongono per domenica sera, 27 maggio, a partire dalle 20.45 a Nembro. 

Nella sorpresa di un sogno, un viaggio di mare, di sale, di sete. Acqua in ogni dove.

Chi non ha mai partecipato, dovrebbe concedersi la “coccola” di farlo, portando con sé una tazza, una coperta o un cuscino.

Proverà l’esperienza di venire accompagnato lungo un percorso fisico, fatto di passi e contatto con l’ambiente circostante, ma anche in una dimensione surreale, fra suggestioni usicali, momenti poetici di performance e letture.

Giunti al termine del percorso l’idea di RespiroCobalto è di prendersi cura dei partecipanti, di “coccolarli”, appunto, riportandoli all’infanzia, tempo di letture di nonni, di madri, di padri per scivolare dolcemente in una notte di sonno tranquillo.

Il ritrovo per la performance itinerante è alle ore 20.45 nel parcheggio delle scuole medie Enea Talpino, in via Carso 10/a a Nembro (in caso di pioggia l’iniziativa verrà rimandata a data da definire).

Voci: Laura Carrara, Fabio Ghidotti, Mala Kia, Clara Luiselli, Stefano Luiselli, Erica Mola, Rosi Pecoraro, al contrabbasso Elena Manenti.

Per partecipare è necessaria la prenotazione: tel. 339.6048123 http://www.facebook.com/sogni.sognidoro

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.