BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In Valmarina la Fiera del parco dei Colli

Si terrà domenica 27 maggio in Valmarina la nona edizione della Fiera del Parco dei Colli di Bergamo. Accanto alle tradizionali mostre ed esposizioni ci saranno numerose attività dedicate a tutti.

Più informazioni su

Si terrà domenica 27 maggio in Valmarina la nona edizione della Fiera del Parco dei Colli di Bergamo. Accanto alle tradizionali mostre ed esposizioni ci saranno numerose attività dedicate a tutti.

PARCO DEI COLLI DI BERGAMO

Il giorno 27 maggio 2012 in Valmarina, in comune di Bergamo, presso la splendida location dell’ex monastero, sede del Parco Regionale dei Colli di Bergamo, si svolgerà la nona edizione della Fiera del Parco dei Colli di Bergamo Come tradizione saranno presenti alla manifestazione, nella splendida cornice naturale della valletta di Valmarina, le aziende agricole che operano attivamente sul territorio del parco, con la mostra dei prodotti tipici di loro produzione e l’esposizione di bovini, equini e caprini allevati secondo le antiche consuetudini.

Accanto al mercato dei prodotti agroalimentari “a km zero”, al concorso del miglior bovino di “razza bruna”, ed alla esposizione di animali sono previste numerose attività quali:

– laboratori per bambini a cura dell’orto Botanico L. Rota di Bergamo;

– visite guidate al monastero e al bosco di Valmarina;

– dimostrazione di ricerca dei tartufi; o prove di agility dog;

– attività teatrali a cura di Ambaradan; o concorso provinciale “Spirito di Vite 2012”.

La fiera del parco rappresenta un’occasione unica per trascorrere una piacevolissima giornata immersi nel verde alle porte di Bergamo, a contatto ravvicinato con la natura, alla riscoperta di odori, colori e sapori offerti dalla terra bergamasca. La sede del parco dei Colli è facilmente raggiungibile in bicicletta dal centro della città di Bergamo attraverso la rete ciclopedonale esistente. Sarà inoltre disponibile un bus navetta ATB gratuito ogni 30 minuti con partenza da Bergamo (zona Stadio, curva nord) e da Sorisole Petosino (zona industriale Grès). A disposizione dei visitatori sarà presente un servizio di ristorazione con cucina tipica bergamasca.

Ulteriori informazioni sono disponibili al sito istituzionale del parco dei Colli www.parcocollibergamo.it.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.