BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Basta Monti, basta tasse” la Lega sceglie il cielo per contestare il premier fotogallery

Una protesta in strada contro il governo avrebbe potuto causare qualche corto circuito con la manifestazione organizzata da gruppi di sinistra, così la Lega Nord ha scelto il cielo.

Più informazioni su

Una protesta in strada contro il governo avrebbe potuto causare qualche corto circuito con la manifestazione organizzata da gruppi di sinistra, così la Lega Nord ha scelto il cielo. Un aereo con la scritta "Basta Monti, basta tasse, Lega Nord" ha sorvolato sopra il centro di Bergamo dalle 10 di sabato mattina, in contemporanea con la cerimonia del giuramento degli allievi delle Fiamme Gialle a cui ha partecipato il premier. Una forma di protesta che ha attirato l’attenzione dei partecipanti alla cerimonia ufficiale e anche dei contestatori in porta Nuova, che non hanno mancato di rivolgere cori contro la Lega.

Anche Forza Nuova ha deciso di prendere parte alle proteste, esponendo uno striscione sulle Mura. “Monti a casa”, questa è la scritta comparsa in mattinata. Da destra a sinistra la presenza a Bergamo di Mario Monti è stata l’occasione per alzare la voce contro il governo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da mario59

    La lega come ha sempre fatto, cavalca l’onda del malcontento creato dall’inequità fiscale di Monti…Ma quando la lega governava assieme al berluska, ne ha fatte ingoiare di ogni agli Italiani..anche a quelli del nord…anche la lega fa parte di quei partiti che spingono per far pagare le tasse solo ai ceti più deboli.. lo hanno ampiamente dimostrato negli anni che sono stati al governo…pertanto, la loro protesta attuale contro Monti, è solo demagogia e campagna elettorale… ma stavolta credo che i cittadini abbiano capito…Monti è sicuramente iniquo con gli Italiani e lo vediamo tutti…ma la lega è anche peggio.. arrivederci alle prossime politiche…lega game over.

  2. Scritto da Camicia Rossa

    Ma non hanno buttato almeno qualche vaschetta di nutella come fanno al mare? RIDICOLI!!!

  3. Scritto da Antoino

    Grandissimi qs. commenti.
    Qs. a testimonianza che il popolo italiano non è un pecorone ma è intelligente e nelle difficoltà riesce a reagire.
    Antonio (Lecco)

  4. Scritto da Dante

    Un parttito del territorio sta in mezzo alla gente se ne ha il coraggio e non butta soldi dal cielo (quanto sarà costato noleggiare questo aereo o è di proprietà di Bossi o Maroni) e le tasse e le stangate fatte da Bossi/Berlusconi gli Italiani non le dimenticano.

  5. Scritto da memoria

    ma fino a settembre 2011, la Lega dove era?… in Tanzania? … alla finale di Misa Padania?

  6. Scritto da mg

    perchè continuate ad insultare la lega nord e non vi rendete conto che vi stanno tassando su tutto a favore di alcune categorie privilegiate E CHE TUTTO QUESTO SERVE ALLE BANCHE ED AI FINANZIERI CHE SE NE FREGANO DI NOI

    1. Scritto da DD

      perchè, almeno parlo per me, io credevo anni fà che la Lega avrebbe cambiato qualcosa in questo paese corrotto, e invece una volta al potere ha fatto come gli altri se non peggio. e se siamo arrivati a questo lo dobbiamo anche alla Lega. E’ impossibile non capire questo.

  7. Scritto da Tone

    Lega a casa !!!! Non avete fatto nulla in anni di governo ma nulla davvero 1000 promesse come tutti A CASA TUTTI !!!!

  8. Scritto da tempesta

    Vi capisco politici leghisti, è brutto ritornare semplici cittadini senza più privilegi.La vostra gente, come impropriamente dite, si è stancata davvero.Il tempo è scaduto.

  9. Scritto da Marco Arlati FLI

    Come sempre la Lega dimentica che ha governato fino a pochi mesi fa e la situazione di Gravissima crisi dell’Italia è colpa loro. Se volevano fare uno striscione dovevano scrivere: la laurea di monti è vera, quella del figlio di Bossi no.

  10. Scritto da pippo

    LA lega invece di contestare in cielo DOVREBBE NASCONDERSI SOTTO TERRA. VERGOGNATEVI CARISSIMI DIRIGENTI DELLA LEGA OLTRE CHE ROMA LADRONA ANCHE ..LEGA LADRONA.l

  11. Scritto da DD

    AEREO PAGATO CON I RIMBORSI ELETTORALI… SOLDI SEMPRE SPESI BENE… GRAZIE.

  12. Scritto da Luca

    Basta tasse ? iniziamo a pagarle e a non evadere. Iniziamo a non essere omertosi !

  13. Scritto da luc

    con quali soldi avete pagato l’aereo? con quelli che ci vengono tolti dalle tasche, pagando le tasse, e che vengono utilizzati per i rimborsi elettorali?
    avete goduto e magnato all’ombra del cupolone di roma ladrona e adesso che avete contribuito a mandare in malora l’economia nazionale venite a fare i contestatori…………ma va la che per fortuna l’anno prossimo non vi votano più e col menga che entrerete ancora in parlamento a farvi mantenere a suon di 20mila euro mensili !!! ‘n dì a laòrà

  14. Scritto da me...doni

    S_egaioli non attacca piu! Avete demolito l’economia del paese tolto la dignità alle persone votando tutte le marcerie al pedonano, salvando ladri e delinquenti dalla galera, alla fine si è capito il perchè…..siete come loro

  15. Scritto da nadia rinaldi

    Forse che la lega ha pagato l’aereo con un lingotto d’oro?

  16. Scritto da luca

    la lega nord è un partito di ladroni. lasciate fare l’opposizione alla sinistra. vediamo se fanno meglio di voi!

    1. Scritto da Il Naggio

      L’hanno fatta negli ultimi 20 l’opposizione e il risultato è il medesimo. Schifo totale.

  17. Scritto da oscar

    popolo al voto !

  18. Scritto da giuan de ghisa

    Adesso basta Lega, ci hai portato alla rovina!

  19. Scritto da Buffones

    Non sanno fare nulla, ci hanno portato sull’orlo del fallimento ma ad organizzare pagliacciate sono dei veri fenomeni

  20. Scritto da 7 stars

    commento ore 14.14 dov’è?????
    Siete all’angolo!!!!!

  21. Scritto da Giusi

    Se Monti e li e’ perche 10 anni di Bossi e Berlusconi non hanno portato a niente anzi ci hanno portato nel baratro essendo l’uno in scacco dell’altro!

  22. Scritto da w l'Italia

    sono i maggiori responsabili di quello che sta succedendo e ancora non lo sanno. sono proprio tutti laureati in Albania (a pagamento ovviamente) e contestano quelli che stanno cercando di rimediare ai loro danni. ripeto anche io BUFFONI
    P.S. chi ha pagato l’aereo ??

  23. Scritto da aknbvisfn

    i soliti ipocriti.sullo striscione dovevano scrvere”monti ci sta tartassando perche noi siamo dei buoni a nulla che hanno pensato solo a mettere i figli in politica e a insegnarli a rubare come solo noi sappiamo fare avendo i rimborsi elettorali a nostra completa disposizione”

  24. Scritto da mario59

    La lega e tutti i legaioli stiano zitti, che se ora abbiamo un governo tecnico, è anche causa loro…che hanno avvallato al governo tutte le porcherie del magnate di Arcore.
    Ora fingono di fare opposizione…ma l’opposizione alla lega, l’hanno già fatta gli elettori alle amministrative… un altr’anno alle politiche vi mandano a casa definitivamente…sta volta, avete finito di prendere in giro gli elettori.

  25. Scritto da Elisa

    Dove eravate per 20 anni? Buffoni!

  26. Scritto da 7 stars

    Monti è al governo perchè chi lo ha preceduto non è stato in grado di governare e il super ministro tremorti era leghista.

    Potevano tranquillamente scrivere: Basta TROTA basta lauree false. Nord libero (dai partiti ivi, ivi compreso LEGA NORD)

  27. Scritto da antonio gervason

    bravi …avanti così, vi troverete con 4 voti di famiglia e così ringrazieranno i grillini….hahahah

  28. Scritto da Avanguardia Orobica

    FN RVLEZ! Complimenti a tutti.

  29. Scritto da Gino Erici

    Se quello striscione non avesse contenuto le utlime due parolacce (Le…a N…d) avrebbe avuto un carattere di protesta degno del pensiero di milioni di italiani

  30. Scritto da noel

    Lega…Forzanuova…grillini….ed il pdl?

  31. Scritto da gio

    ottimo, ma per me è stato ancora poco..grazie a Lega e forzanuova comunque.

  32. Scritto da vacanze romane

    in 10 anni hanno distrutto l’Italia,ora contestano.
    BUFFONI