BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Scossone a Trescore Cambia il vicesindaco

Nuovo Vicesindaco a Trescore Balneario dove Marco Bellini ha ceduto il suo posto a Lorena Vaghi. Il sindaco Alberto Finazzi ha deciso questo avvicendamento nell’ultimo consiglio comunale.

Più informazioni su

Lorena Vaghi è il nuovo vicesindaco di Trescore Balneario, lo ha deciso il sindaco Alberto Finazzi che nell’ultimo consiglio comunale ha deciso questo cambio ai vertici della giunta leghista della cittadina termale. Marco Bellini, assessore all’Urbanistica ed ora ex vicesindaco, cede così’ il suo posto alla collega di partito. Il sindaco Finazzi ha motivato questa decisione inattesa per molti, come un normale avvicendamento ai vertici della giunta di Trescore. In paese però la decisione ha fatto molto discutere e sono in molti a vedere questa mossa come una possibile scelta per il dopo Finazzi. Trescore andrà alle urne nel 2014 e Alberto Finazzi al secondo mandato non potrà ricandidarsi. Ovvio quindi presupporre che il gruppo della maggioranza uscente voglia puntare tutto su una donna. La decisione però ha sorpreso anche le minoranze. “Questo cambio ai vertici mi ha sorpreso – spiega Michele Zambelli di Trescore ci sta a cuore – il sindaco in consiglio comunale ha semplicemente dato questa comunicazione senza però dare ulteriori spiegazioni visto che la gente parla di questo cambio. Il dato di fatto è che in otto anni di amministrazione Finazzi si sono avvicendati ben quattro vice-sindaci: Moretti, Oldrati, Bellini e Vaghi”. “Anche altre amministrazioni comunali decidono di cambiare il vicesindaco nel corso del mandato – spiega Marco Balsimelli del PdL – ma in questo caso la vicenda ha degli aspetti poco chiari che il sindaco dovrebbe chiarire al più presto. Nel 2010 in assenza del sindaco e del vicesindaco partiti per le vacanze venne nominato Leone Cantamesse come vice sindaco di emergenza, perché non si è deciso di puntare oggi su di lui?” a togliere qualche ombra ci pensa Marco Bellini, vice sindaco uscente: “Non c’è nulla di strano in questa decisione, è semplicemente un normale avvicendamento in un determinato ruolo, una cosa della quale avevamo già parlato all’inizio del mandato. Io partivo come vice sindaco ma se qualcun altro avrebbe maturato esperienza e avesse voluto ricoprire il ruolo lo avrebbe potuto fare con un avvicendamento. E così abbiamo deciso, abbiamo deciso di dare questo incarico a Loredana Vaghi che in questi anni ha lavorato molto e voleva provare a ricoprire questo ruolo importante, così è stato”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da MARCO ARLATI

    Come sempre la Lega dimostra ancora una volta che per loro sono più importanti le poltrone che il bene dei cittadini. Non c’è nessuna motivazione VERA per questa sostituzione, solo un puro e freddo calcolo politico per dare più spazio alla futura candidata sindaco. Peccato però che queste operazioni non servono a nascondere il flop di questa amministrazione, dalla sicurezza, al turismo, alla cultura, ecc. Trescore merita di meglio, per potersi riattivare come Paese.

    1. Scritto da Elena Belotti

      Concordo pienamente con te…tutta una macchinazione politica… ma al bene del cittadino chi ci pensa???

  2. Scritto da silvia

    Sara che il sindaco non è maroniano, ma del cerchio magico? A questi barbari sognati, dormano che è meglio…….

    1. Scritto da davide

      ?!?!?!

      1. Scritto da giovanna

        Tradotto che e frega delle diatribe interne a una forza politica in via di estinzione come la lega nord? Non sarebbe meglio dedicare tempo ai problemi dei cittadini che non arrivano a fine mese prima grazie al governo Bossi Berlusconi oggi Monti?

  3. Scritto da andrea

    Persona in gamba e competente!!

  4. Scritto da Barbaro sognante

    Ma che bela tusa…