BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Pdl incontra Imprese e Territorio “Confronto fondamentale”

È partita da Bergamo la serie di iniziative che vedono il Pdl impegnato in un confronto con i rappresentanti economici e sociali della nostra provincia. L’Onorevole Luigi Casero e i parlamentari Gregorio Fontana, Alessandra Gallone e Giorgio Jannone hanno incontrato “Imprese e Territorio”.

Più informazioni su

È partita da Bergamo la serie di iniziative che vedono il Pdl impegnato in un confronto con i rappresentanti economici e sociali della nostra provincia. Presso la sede dell’Associazione Artigiani di Bergamo l’Onorevole Luigi Casero e i parlamentari bergamaschi del Pdl Gregorio Fontana, Alessandra Gallone e Giorgio Jannone hanno incontrato “Imprese e Territorio”.

“Sono incontri fondamentali – ha osservato Gregorio Fontana – per confrontarci con le associazioni imprenditoriali in merito alle iniziative in materia economica del Governo che il Pdl sostiene in questo momento di crisi. Su alcuni punti però non transigiamo e in particolare diciamo no ad un ulteriore aumento della pressione fiscale. I nostri obiettivi a breve, e le decisioni saranno prese nel giro di sei mesi, sono meno tasse, meno spesa e meno debito. Meno spesa significa applicare una spending review seria che abbia come punto di partenza l’efficacia dei servizi.

L’altra battaglia è quella del “meno debito”: per ottenere una riduzione della pressione fiscale è fondamentale reperire le risorse. Lo si può fare con la spending review e con la messa in vendita del patrimonio dello Stato”.

Sulla stessa linea anche l’Onorevole Casero: “Può capitare che il Paese viva momenti come questo ma se non puntiamo ad abbassare la pressione fiscale non potremo mai andare avanti. Bisogna trovare le risorse e dal punto di vista della spending review la politica deve dare l’esempio, anche dal punto di vista etico”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da gio

    il problema e che avete raccontato una manica di bugie avete lasciato solo debiti e meteorine , + il paese in bancarotta e le banche non prestano piu soldi
    dovevate darvi da fare 10 annni fa visto che siete stati 10 anni al governo
    forse eravate troppo impegnati con le meteorine ????
    avete perso il mio voto

  2. Scritto da arpaleni

    sbaglio o questa bella gente che parla di riduzione della pressione fiscale etc. fa capo ad un partito il cui capoccia
    in un impeto di populismo becero e irresponsabile ha voluto l’abolizione dell’ICI (rimesso oggi in pista con il nome di IMU
    e con un esborso di gran lunga superiore). L’unica cosa
    decente che costoro possono fare è andare a casa.