• Abbonati
Bergamo

Eurovillage 2012: calcio concerti e divertimento in Piazzale Alpini

Dall'8 giugno al primo luglio piazzale Alpini di Bergamo ospita Eurovillage 2012. Maxischermo per le partite di calcio degli Europei, poi feste, concerti e spettacoli. L'assessore Danilo Minuti: "Un progetto ambizioso"

Piazzale Alpini per 25 giorni sarà come il grande salotto. Dall’8 giugno al 1°luglio apre il Eurovillage2012, il villaggio degli Europei della città di Bergamo: duemila metri quadrati con una ventina di stand espositivi, un maxischermo quattro metri per tre, 650 posti a sedere e una capienza totale di cinquemila posti.

Ma il calcio non sarà il solo protagonista, anche se saranno trasmesse tutte le partite della rassegna continentale, ci sarà spazio per il Motomondiale e la Formula 1. L’Eurovillage ospiterà spettacoli di cabaret, concerti di band emergenti, eventi, corso di ballo latino americano e persino il concorso di Miss Eurovillage. Un calendario fitto di appuntamenti in un villaggio che ospiterà un’area di ristorazione, un’area ludica per i bambini ed una commerciale. Il villaggio aprirà da mezzogiorno fino a mezzanotte. Dodici ore di piena attività nel cuore di Bergamo.

“Abbiamo subito accolto questa proposta che si inserisce perfettamente nella riqualificazione e rivitalizzazione di un’area che sta molto a cuore all’amministrazione comunale – afferma Danilo Minuti, assessore alle politiche giovanili del Comune di Bergamo –. È un progetto ambizioso, una sfida che punta a coinvolgere famiglie, giovani e tutti gli appassionati di calcio”.

Per comprendere che sarà un’area di ritrovo e di festa aperta a tutti, basti pensare come rimarcano Pietro Cuna e Giovanni Barcella della Cuba’s Eventi di Seriate, nel pomeriggio il maxi schermo proietterà cartoni animati per i più piccoli. Quindi corsi di ballo, esibizione e musica. In un mese è prevista la partecipazione di circa 150mila persone che potranno accedere alla piazza, presidiata giorno e notte da un sistema di sorveglianza, dalle 12 alle 24.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI