BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Anche Equitalia pizzicata a non pagare la tassa sullo smaltimento rifiuti

Anche l’agenzia di riscossione pubblica evade le tasse: secondo quanto riportato dal quotidiano Libero del 25 maggio, Equitalia in due occasioni non avrebbe versato l’imposta sui rifiuti all’Ama.

Più informazioni su

Anche l’agenzia di riscossione pubblica evade le tasse: secondo quanto riportato dal quotidiano Libero del 25 maggio, Equitalia in due occasioni non avrebbe versato l’imposta sui rifiuti all’Ama, l’azienda municipalizzata che si occupa di rifiuti nel comune di Roma, e avrebbe arretrati per 200 mila euro. Il primo caso è legato al cambio di sede legale da parte di Equitalia che non ha comunicato lo spostamento, e la relativa disdetta del pagamento della tassa, ad Ama che ha inviato regolarmente la bolletta in una sede rimasta ormai vuota. Nel secondo caso la situazione è più delicata. Equitalia Sud, una delle controllate di Equitalia, ha arretrati per 200 mila euro nei confronti dell’Ama. Da Equitalia si sono affrettati a scusarsi per la mancata comunicazione del trasferimento della propria sede legale e per le bollette rimaste per questo inevase. Per quanto riguarda invece gli arretrati accumulati da Equitalia Sud, la somma verrà pagata e saranno applicate tutte le sanzioni del caso e gli interessi maturati fin qui.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Luca

    Beh, se lo dice Libero. Topolino cosa ne pensa?

  2. Scritto da Samuele

    E chi mette le ganasce ad Equitalia? Dov’è il controllore della banda Bassotti (Equitalia)?