BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pensionato ruba per fame Supermercato perdona l’anziano “ladro”

I titolari del discount Dpiù di via Serassi ritirano la denuncia contro il 77enne pensionato che aveva rubato generi alimentari per 11euro e 75 centesimi. L'anziano: "Non arrivo a fine mese con la pensione". Il supermercato: "Non intendiamo accanirci in queste situazioni"

Più informazioni su

I titolari del supermercato Dpiù ritireranno al denuncia per furto contro il 77enne sorpreso a rubare pochi generi alimentari. Il discount di via Serassi a Bergamo ha deciso così di non perseguire legalmente M.C., pensionato 77enne che lunedì era stato bloccato all’uscita del supermercato. Sotto la giacca l’uomo aveva un sacchetto di plastica con una confezione di insalata, uno snack di cioccolato, dei tortellini e un vassoio di porchetta affettata: il tutto per un valore di 11 euro e 75 centesimi. Il 77enne si era giustificato dicendo che la pensione non gli bastavo più per arrivare a fine mese.

Per procedura l’agente di sorveglianza aveva richiesto l’intervento del 113 ed era scattata la denuncia. Ieri però Rosario Maccarone, responsabile dell’ufficio finanziario di Dial, la società che gestisce la catena di supermercati Dpiù, ha deciso di non procedere legalmente contro l’anziano: “Non è nostro interesse accanirci in queste situazioni. Da prassi facciamo intervenire le forze dell’ordine a scopo di deterrenza perché certi episodi non si ripetano”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Enzo

    lavori per tutta una vita, sperando sempre in un “domani” migliore, per poi capire che ti hanno rubato tutto, anche la dignità. E’ triste, forse, ma quanto mai vero.
    Chi ci amministra queste cose nemmeno le immagina, meritano di provarle anche loro.

  2. Scritto da manuela

    Io credo che essendo una catena alimentari poteva far di più, visto che avranno verificato la situazione. dato che ormai siamo abbandonati a noi stessi

  3. Scritto da Narno Pinotti

    Perché nel titolo la parola ladro è messa tra virgolette?

  4. Scritto da oscar

    grazie monti, per la crescita e la risoluzione dei problemi che ci stai creando

  5. Scritto da valeria

    in carcere per una mela rubata e liberi per miliardi rubati

  6. Scritto da marco

    Ecco la CRESCITA di cui si vanta monti e i suoi supporters

    1. Scritto da Zufolo

      A dir la verità è quella di cui si vantavano berlusconi e bossi . Per caso quelli per cui votavi tu ?

      1. Scritto da GP

        sapeter perchè L’ITALIA non andava non va e mai andra bene per questo motivo colpa tua responsabilità mia toccava a lui toccava a noi

        ECCO IL PROBLEMA L’ITALIA E’ UNA e andrebbe salvata e aiutata
        indipendntemente dei partiti queste sono persone che hanno fame non pssiamo dire poverino non lo conosciamo Ha lavorato ?quanti anni di contributi versati percepisce la pensione o la sociale?
        vedendo l’età era il periodo che i furbi erano molti le imprese e il lavoro era molto ma poche fabbriche e imprese versavano i contributi

  7. Scritto da Antonio

    Mi compiaccio del gesto generoso di solidarietà, se vivessi in zona andrei più volentieri a comprare in quel discount.

  8. Scritto da MAURIZIO

    Se è vero che ha rubato per fame e se è vero che lo hanno perdonato, i miei complimenti al discount Dpiù e i miei auguri per un futuro migliore al signore in pensione.

  9. Scritto da perplesso

    beh,si comporteranno cosi anche con altri ipotetici ladri?perchè se si parla di solidarietà….spero valga per tutti,e non solamente per farsi pubblicità

  10. Scritto da Roberto

    Rosario Maccarone, complimenti, questa è la solidarietà che si chiede a tutti ! Da oggi andrò a fare la spesa sempre al Dpiù…