• Abbonati
Scuole

“Io e lode” Confindustria premia le eccellenze

Mercoledì 30 maggio , dalle ore 9.30 alle ore 12, nella Sala Oggioni del Centro Congressi Giovanni XXIII verranno premiate dai Giovani di Confindustria, per l'iniziativa "Io e Lode", le eccellenze allo studio e i vincitori dei concorsi “Industriamoci” e “Management game”.

Si chiama “Io e Lode” ed è un’iniziativa originale ideata dal Gruppo Giovani di Confindustria Bergamo per valorizzare i giovani e il merito. Mercoledì 30 maggio , dalle ore 9.30 alle ore 12, nella Sala Oggioni del Centro Congressi Giovanni XXIII verranno premiate le eccellenze allo studio e i vincitori dei concorsi “Industriamoci” e “Management game”.

Alla prima edizione dell’iniziativa hanno aderito 45 Istituti e tra questi sono stati selezionati i 300 studenti delle scuole medie superiori che riceveranno il premio per il “sapere”, avendo conseguito una media finale pari o superiore all’8.

Premiati invece per il “saper fare” i vincitori di “Industriamoci”, che chiedeva agli studenti di trovare nuove idee per le industrie del territorio, e di “Management game”, un gioco di strategia online per la gestione di un’impresa.

All’evento parteciperanno il Presidente di Confindustria Bergamo Carlo Mazzoleni, il Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Bergamo Marco Bellini (che nella seconda parte della mattinata presenterà l’iniziativa Io e Lode insieme alla Vice Presidente Alessia Ceroni) e Patrizia Graziani, Dirigente dell’Ufficio Scolastico territoriale, che trasmetterà un videomessaggio.

Chiuderà la cerimonia di premiazione l’esibizione di un ospite d’onore, John Peter Sloan, direttamente dal palco della trasmissione comica Zelig.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI