BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Commissariato Treviglio “Dal Ministero nessuna decisione”

Laura Rossoni e Gabriele Riva, del Pd Bergamo, fanno sapere che i chiarimenti chiesti da Giovanni Sanga e Antonio Misiani al Ministero hanno portato alla scoperta che, per ora, non c'è nessun provvedimento.

Più informazioni su

La possibile chiusura del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Treviglio continua a far discutere. La responsabile legalità e sicurezza del Pd Bergamo Laura Rossoni e il segretario provinciale Gabriele Riva sono intervenuti con una lettera che, oltre a chiedere agli amministratori e ai parlamentari locali di mantenere un impegno deciso sulla questione, confermano che gli onorevoli Giovanni Sanga e Antonio Misiani si sono già attivati riuscendo ad apprendere che, per ora, non c’è nessun provvedimento da parte del Ministero.

“Al momento non vi è alcun provvedimento del Ministero degli Interni che decreti la chiusura del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Treviglio. A seguito della notizia apparsa a più riprese sulla stampa locale, secondo cui un’apposita commissione del Viminale avrebbe indicato dei criteri in base quali il presidio trevigliese sarebbe a rischio, i deputati bergamaschi del Partito Democratico on. Giovanni Sanga e on. Antonio Misiani, hanno effettuato una verifica presso il Ministero, ricavandone che per ora non vi è alcuna determinazione in tal senso. Riteniamo tuttavia che il Sindaco di Treviglio e tutti i parlamentari bergamaschi debbano fare quanto è possibile affinché il Commissariato, che ha competenza su una vasta area di importanza socio-economica strategica, continui ad operare ed anzi venga dotato dei mezzi e degli organici che i sindacati di polizia continuano a chiedere. Per evitare dunque che nell’ambito della spending review la pianura bergamasca paghi il prezzo della chiusura di un ufficio che opera con efficienza sul piano della prevenzione e del controllo del territorio, è necessario che gli amministratori e i parlamentari locali mettano un impegno deciso e si adoperino da subito per mantenere un presidio fondamentale per la sicurezza dei cittadini”.

Laura Rossoni (Responsabile legalità e sicurezza PD Bergamo)

Gabriele Riva (Segretario provinciale PD Bergamo)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.