BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il parco degli Agri sarà intitolato a Falcone e Borsellino

Il sindaco di Alzano Lombardo Roberto Anelli ha accolto la richiesta del Gruppo Consigliare Gente in Comune in merito all'intitolazione del parco degli Agri a Falcone e Borsellino.

Più informazioni su

Il sindaco di Alzano Lombardo Roberto Anelli ha risposto all’interpellanza consigliare presentata da Manuel Bonzi, per il Gruppo Consigliare Gente In Comune, relativa la richiesta di intitolazione del parco degli Agri a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Un’intitolazione che era già stata riservata al parco di via Piave che, come si legge nell’interpellanza, “geograficamente non esiste più e utilizzato pochissimo dalla cittadinanza, se non dal laborioso impegno dei nostri Alpini”.

Il Gruppo Consigliare Gente in Comune ha così chiesto al Sindaco che l’intitolazione fosse spostata al parco degli Agri e che, allo stesso tempo, l’area utilizzata dalla sede degli Alpini fosse intitolata ad una gloriosa battaglia alpina.

In riferimento alla richiesta del Consigliere Manuel Bonzi, il Sindaco Anelli ha espresso il proprio accordo all’intitolazione del parco degli Agri come “Parco Falcone e Borsellino”, assicurando che il provvedimento sarà presto deliberato dalla Giunta Comunale.

Per quanto riguarda, invece, l’intitolazione dell’Area utilizzata dalla sede degli Alpini, Roberto Anelli fa sapere che la sezione Alpini locale ha proposto di denominare il passaggio “Brigata Alpina Orobica”. Come per l’intitolazione del parco degli Agri, anche in questo caso si attenderà la delibera da parte della Giunta Comunale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da 081

    Bella notizia, non tanto per aver dedicato il parco ai due giudici uccisi dalla mafia (nonchè da potenze oscure all’interno di apparati deviato dello Stato), ma perchè i sindaci della Lega non sono tutti come quello di Ponteranica…(rimozione della targa commemorativa a Peppino Impastato).