BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Grecia fuori dall’euro? I mercati traballano Milano perde il 3,68%

La possibile uscita della Grecia dall'euro pare ormai qualcosa di più di un'ipotesi. I possibili scenari che si potrebbero aprire sono delle vere incognite e i mercati soffrono: Milano è la peggiore.

Più informazioni su

Il vertice europeo in programma per questa sera a Bruxelles non convince i mercati che chiudono tutte in segno negativo. Ma a pesare maggiormente pare sia la ormai certa uscita dall’Euro della Grecia. Non ci sono conferme su questa ipotesi, anche se si rincorrono voci di piani predisposti da ogni paese europeo per fra fronte allo scossone greco. La possibile uscita della Grecia dell’euro rappresenta una vera incognita, nessuno riesce a quantificare i danni che potrebbero pesare sui mercati europei e mondiali. Anche per questo tutte le piazze finanziarie sono nervose. Piazza Affari cede il 3,68% scendendo sotto quota 13mila punti, Milano è ai minimi dal marzo 2009. A trascinare verso il basso Piazza Affari sono le banche e Parmalat che ha ceduto il 5% dopo l’annuncio dell’operazione Lactalis negli Usa. Londra arretra del 2,34%, Francoforte il 2,37% e Parigi il 2,59%.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Euantropo

    A saldo, è l’Umanità in debito verso la GRECIA! Con il copyright di un cent di $ ogni volta che si usa e sfrutta parole e Idee come Elettrone, Elettricità, Elettronica, Atomo, Atene, Galassia, Cosmo, Biologia, Europa, Logica, Filosofia, Scienza, Matematica, Geometria, Geografia, Cerchio, Pi greco, Teologia, Psicologia, Psichiatria, Antropologia, Democrazia, Autonomia, Chiesa, Strategia, Tattica, Olimpiadi, Atletica, Farmacia, Mania,Terapia, Scuola, Palestra, Ginnastica, Stadio, Zona, Grammatica, Sintassi, Idraulica, Chirurgia, Estetica, Museo, Musica, Accademia, Metro, ecc, l’ ELLAS sarebbe straricca, avendo arricchito questo ingrato Pianeta ora strozzato dalla Tirannia dell’Economia!

    1. Scritto da perplesso

      beh,ma allora i romani hanno praticamente portato la civiltà in tutta europa..quindi che germania e francia paghino royalty pure all’italia….
      la grecia,come pure italia e molte altre,non dovevano entrarci nell’euro,o per lo meno non con operazioni finanziare fasulle