BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Giornata del sollievo Ospedali aperti contro il dolore

Mal di testa, dolore neurologico, dolore pelvico e mammario. Sono queste in particolare le forme di dolore al centro della giornata che si terrà il 24 maggio al Policlinico di Zingonia e di Ponte San Pietro.

Più informazioni su

Anche quest’anno gli Istituti Ospedalieri Bergamaschi (Policlinico San Pietro e Policlinico San Marco) aderiscono alla “Giornata del sollievo” con un articolato programma di visite e consulti gratuiti.

Contro il dolore inutile ‘open day’ e visite gratuite, 104 ospedali con il bollino rosa, tra cui gli istituti ospedalieri bergamaschi. Sei cittadini su dieci soffrono di dolore cronico, ma meno del 50% segue un trattamento specifico e solo il 5% si rivolge ad uno specialista.

Mal di testa, dolore neurologico, dolore pelvico e mammario. Sono queste in particolare le forme di dolore al centro della giornata che si terrà il 24 maggio presso il Policlinico di Zingonia, in occasione della “Giornata del sollievo“, che si celebra il 27 maggio.

Gli specialisti del reparto di neurologia, ginecologia e chirurgia senologica saranno a disposizione della popolazione femminile per offrire consulenze gratuite e sensibilizzare su queste forme di dolore molto diffuse tra le donne e cha hanno un forte impatto sulla qualità di vita.

Nel dettaglio dalle 16 alle 19 è disponibile l’ambulatorio per la cefalea; dalle 14 alle 17 quello per il dolore neurologico, dalle 9 alle 11 quello per il dolore ginecologico/pelvico; dalle 10 alle 12 quello per il dolore oncologico/senologico.

Per informazioni e prenotazioni, telefonare al numero 035.886220.

Al Policlinico di Ponte San Pietro invece la “Giornata del sollievo” si celebrerà in due momenti diversi: il 28 maggio con gli specialisti a disposizione della popolazione dalle 14 alle 16.30 per visite e consulti gratuiti sulla dismenorrea, problema molto diffuso che affligge 3 milioni circa di italiane, e il 31 maggio dalle 10 alle 13 con visite e consulti gratuiti sul dolore nevralgico.

Per informazioni e prenotazioni, telefonare al numero 035 604361.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.