BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Calderoli: “Bocciata la mia proposta di ridurre a 200 i deputati”

Roberto Calderoli annuncia la bocciatura di una sua proposta di riforma che avrebbe ridotto a 200 unità il numero dei deputati. Secondo il Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord questa sarebbe l’ennesima presa in giro per il Paese

Più informazioni su

Roberto Calderoli annuncia la bocciatura di una sua proposta di riforma che avrebbe ridotto a 200 unità il numero dei deputati. Secondo il Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord questa sarebbe l’ennesima presa in giro per il Paese.

Di seguito il comunicato del Coordinamento delle Segreterie Nazionali:

“Come volevasi dimostrare la mia proposta, contenuta in un emendamento al testo base della riforma costituzionale all’esame della Commissione Affari Costituzionali del Senato, che avrebbe ridotto a soli 200 il numero dei deputati è stata bocciata, mentre è stata mantenuta la formula del testo base del relatore che manterrà in vita ben 508 deputati, ovvero 308 in più di quelli che avremmo tagliato con la mia proposta. Il re è nudo! Ancora una volta si finge di cambiare tutto per poi non cambiare niente, questa riforma rappresenta una vera e propria presa in giro nei confronti dei cittadini”.

Lo afferma il Coordinatore delle Segreterie Nazionali della Lega Nord e componente del Comitato Esecutivo Federale dei triumviri, sen. Roberto Calderoli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Mov.Liber.Gioppinia

    Ma siete proprio cattivi neh..ci rimproverate che proponiamo adesso di diminuire i parlamentari e non l’abbiamo fatto quando governavamo.Uhè eravamo maggioranza,se avessimo fatto allora questa proposta avremmo dovuto concretizzarla davvero,adesso siamo opposizione possiamo dire tutte le scemate che vogliamo tanto non tocca a noi approvarle.Quando governavamo avevamo altre priorità,la ruby nipote di mubarak,cosentino,milanese,tarantini,falso in bilancio da depenalizzare,scudo fiscale,condoni,elezione del trota a milano.Settimana ventura faccio una proposta di legge per caviale del mar Caspio 1 volta a settimana gratis ai pensionati,vuoi vedere che quel cattivone di Monti non me la passa?

  2. Scritto da Luca

    Ma io dico.. con che coraggio!!! Perchè non ha presentato questa legge quando avevate una maggioranza forte, quasi blindata?
    E poi non era ministro per la semplificazione?? Adesso che è all’opposizione (e sa benissimo che la cosa verrà bocciata perchè la casta si autoprotegge) fa il figo, presenta la proposta e da la colpa agli altri che gliela bocciano… Ma per favore, questi giochetti non sono credibili nemmeno alle scuole elementari! Credete davvero che i vostri lettori siano così fessi? (oddio… vi avevano abituati bene in effetti..)

  3. Scritto da Anto

    Calderoli, mi rendo disponibile a pagarle un altro volo di stato. Questa volta non in quel di Cuneo a trovare la fidanzatina, ma diretto per la Tanzania passando prima dall’ Albania a ritirare qualche laurea. E già che ci siamo carichiamo tutti i suoi amici vichinghi verdi al potere…. Chi ci sta a pagare?

    1. Scritto da Rizzetta

      Contribuisco solo se come clausola specifichiamo che NON DEVONO PIU’ TORNARE IN ITALIA, nemmeno come turisti. Naturalmente niente soldi dall’Italia, vadano a lavorare sul serio !!! D’altrolde con quello che hanno rubato agli italiani dovrebbero star bene in Tanzania, lì la vita costa sicuramente meno che da noi

  4. Scritto da Morgana

    Davvero senza vergogna ‘sti personaggi… ma perché non l’hanno proposto e realizzato quando erano al governo se tanto ci credono? direi che se ne sono guardati bene… troppo impegnati a strisciare agli ordini nel signor B…. e a pensare al proprio tornaconto personale e di familiari ed amici, ammanicati peggio della peggiore DC dei tempi passati. Ce ne vuole di coraggio adesso a far finta di strillare dall’opposizione… miseri latrati di povere bestie destinate all’estinzione..

    1. Scritto da A.Z. Bg

      Prob abilmente dimentica, magari per l’anzianità,che la Lega aveva giè ridotto il numero dei parlamentari,dopo innumerevoli trattative col PD e UDC,di circa 200 unità nel 2005, insieme alla costituzione del Senato federale,dell’elezione diretta del pres.del cons.,dei mpoteri esclusivi per le regioni su scuola, sanità e polizia locale.Peccato che il referendum voluto dalle sinistre ha votato contro tranne in Lombardia e in Veneto,bocciando anche il taglio dei parlamentari! La Lega le cose le ha fatte,sono i masochisti del nord come lei che le hanno bocciate.Purtroppo di collaborazionisti degli invasori cene sono sempre tanti.

      1. Scritto da referendum

        ma allora il popolo non è mai stato con la Lega !!! Visto che al referendum è il POPOLO che si esprime. Magari aveva già sentito aria di fregatura

      2. Scritto da DD

        scusi ma non mi risulta ciò che lei dice.
        Inoltre le ricordo che Calderoli ha ricoperto la carica di ministro delle SEMPLIFICAZIONI e francamente non ho ancora capito cosa abbia semplificato, in più, le ricordo che l’ex ministro voleva trasferire a Monza addirittura dei ministeri di Roma, con relativo aggravio di costi e annessi e connessi.
        Se lei, o chi per lei, vuole “appioppare” responsabilità altrove, è liberissimo di farlo, ma se fossi lei mi informerei meglio degli scheletri dell’armadio che avete in casa vostra, visto che al governo con Berlusconi ci siete stati voi e NON AVETE FATTO UN EMERITO C—- per i nord e per i bergamaschi.
        Poi prendetevela con chiunque, ma io non vi voto più.

      3. Scritto da Baloo

        Caro A.Z. vediamo di raccontarla tutta , quel referendum faceva passare i parlamentari da 950 a 773 ( NON a 200 come dice adesso il buon roby) e sarebbe entrato in vigore dopo 8 (OTTO) anni (!!!???) MA SOPRATTUTTO era INDISSOLUBILMENTE legato alla “devolution” ed a un terremoto nella struttura delle istituzioni e della costituzione , che è ciò che gli italiani hanno respinto . Quindi non ci racconti storielle .

  5. Scritto da Tone

    Il Calderoli ci prende ancora una volta per fessi. Ma sì, diamogliela vinta: ci credevamo davvero alla sua proposta, non pensavamo affatto che fosse un’uscita per farsi bello davanti agli elettori senza possibilità alcuna di avere buon esito. La prossima volta, Calderoli, proponga di abolire lo stipendio a tutti i parlamentari, la spari ancora più grossa, vedrà come saremo tutti più contenti.

  6. Scritto da giobatta

    per risparmiare sulla scorta del calderoli, propongo di sostituirla con le ronde padane (gratuite): costo zero e certamente nessun terun…

    1. Scritto da gigi

      precisiamo, sul monte di mozzo dove abita c’è, 24 al giorno una macchina di pol o car e due uomini con giubbino e mitra sia che ci sia o no passare per vedere.(salita madonna del bosco da longuelo e poi, in cima girare a sx, venedo da valbrmbo a dx ) e poi i leghisti si lamentano della sicurezza, se le forze dell’ordine devono fare da balia a questi personaggi……………….

  7. Scritto da boss

    Non siete più credibili….come l’intera classe politica italiana

  8. Scritto da valbrembanino

    dopo la corte spietatata al Silvio, la difesa dei mafiosi in parlamento, la non autorizzazione a procedere verso i più grandi delinquenti seduti fra i banchi della Maggioranza, ma soprattutto dopo averf promesso vent’anni fa di ridurre i parlamernmtari, adesso stai cercando qualche ignorantone che ti ascolti??? Torna da dove sei partito, forse li non fai danni così gravi, perché c’è sempre una dentiera che rimedia agli errori…. Non ti sei arricchito abbastanza? Nasconditi, e non farti più vedere …!!!.La tua capacità è pari solo a quella del Trota… Chi semina vento raccoglie tempesta e in valle ce n’è molta che ti aspetta…

  9. Scritto da mol

    x vostra informazione la scorta perenne fuori della casa di Calderoli ci costa 450.000 Euro all’anno (vedi articolo su L’Eco di Bergamo), e poi ha avuto il coraggio di chiedere gli scontrini della cena di Monti….. per vedere come venivano spesi i soldi pubblici…

  10. Scritto da mario59

    Calderoli & C avete illuso i vostri elettori per 20 anni…mentre voi avete mangiato peggio degli altri, nel piatto dove sputavate, adesso è arrivata le resa dei conti….tutti a casa…l’è finida.

  11. Scritto da g

    han governato per un ventennio e solo adesso che sono all’opposizione gli viene in mente di fare una proposta così… ma va là …

  12. Scritto da sleghista

    Non contate più niente,siete “retrocessi” retro o cessi !

  13. Scritto da DD

    MA questo zoticone ha ancora il coraggio di parlare dopo 10 anni di SPANZATE A SBAFFO???

  14. Scritto da vaalaora'

    Perche’ non propone di farsi togliere la scorta che staziona fuori casa sua e che ci costa almeno 20 mila euro al mese? O quantomeno perche’ non la paga di sua tasca? Perche’ non chiede di assegnarle voli di stato per andare dalla morosa? Perche’ non chiede (ancora) di fare ministro Brancher? Perche’ non ci fa un bel piacere ed emigra a fare il politico in Tanzania?

    1. Scritto da gabriele

      perchè tu non emigri in cina dai tuoi amici rossi?

      1. Scritto da poerbala

        tutto quello che sai rispondere? Io non ho mai votato a sinistra e se ti interessa quando promuovevo io la lega il calderuolo aveva ancora le braghettine corte… solo che un minimo di cervello ce l’ho e abbandonai la lega 15 anni orsono e per tua informazione non ho mai votato a sinistra… tu invece continua a votarli mi sembra che vista l’ampiezza delle argomentazioni che sai portare non puoi trovare partito migliore a livello di quid intelletuale…

      2. Scritto da Leo

        ma che risposta è??? siete davvero senza più alcun argomento…

  15. Scritto da Ciufolo

    Cor , calderoli, cor. Adesso che siete all’opposizione giocate a chi la spara più grossa , tanto non costa niente e la vostra situazione è disperata.

  16. Scritto da U$@

    Se confrontati con la popolazione USA e con i suoi rappresentanti, 200 deputati sono più del doppio di quelli che servono. Verificare x credere. 100 tra deputati e senatori sono più che sufficienti x lasciare campo libero alla finanza che di questa situazione è responsabile.

    1. Scritto da Packy

      Si 200 in Usa ma con staff megagalattici con costi stratosferici. Di fatto una oligarchia quasi inamovibile sostenuta da lobbies miliardarie che curano solo interessi specifici. Sarebbe meglio? Non credo proprio, altro che casta!

  17. Scritto da andrea

    calderoli lei è un illuso.
    veramente credeva in un approvazione della sua proposta?lei stà facendo riferimento a dei politici e la dimostrazione è la bocciatura dell abrogazione al finanziamento dei partiti e vada a vedere chi ha votato contro, i soliti ignoti,quelli che lanciano il sasso e poi nascondono la mano.
    a casa mia si dice che non si ruba mai a casa del ladro.