BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Targa Città di Palazzolo sull’Oglio 2012 8ª Coppa Tullio Bordogna

Si accendono i motori dell'ottava edizione della Targa Città di Palazzolo - Coppa Tullio Bordogna, la competizione di regolarità classica per auto storiche organizzata dalla Scuderia Kronos "il rombo nel cuore" di Palazzolo sull’Oglio che prenderà il via domenica 3 giugno 2012.

Più informazioni su

Si accendono i motori dell’ottava edizione della Targa Città di Palazzolo – Coppa Tullio Bordogna, la competizione di regolarità classica per auto storiche organizzata dalla Scuderia Kronos "il rombo nel cuore" di Palazzolo sull’Oglio che prenderà il via domenica 3 giugno 2012.

La manifestazione, presente all’interno del calendario nazionale CSAI, si svolgerà nei luoghi della media valle dell’Oglio su un percorso di 100 chilometri intervallati da 49 prove speciali. Un centinaio gli equipaggi presenti alla partenza prevista presso la sede di Pedrali Spa a Mornico al Serio che tenteranno di tagliare per primi il traguardo del Relais Franciacorta di Colombaro di Corte Franca emulando l’equipaggio Fortin-Pilè vittorioso nel 2011con una A112 del 1980.

Anche per il 2012 la competizione si conferma molto impegnativa per le numerose prove speciali in programma, ma allo stesso tempo divertente ed affascinante per la varietà dei paesaggi che attraversa. Confermata la prova speciale dedicata al pilota triestino Luciano Viaro che nel 2011 ha visto la vittoria dell’equipaggio Sala-Bonomi su una Porsche 911S del 1967.

Programma 2 giugno 2012

Piazzale Giovanni XXIII Palazzolo sull’Oglio dalle 14.30 alle 21.00 – verifiche tecniche e sportive

Programma 3 giugno 2012

Sp 122 Mornico al Serio – alla sede Pedrali Spa www.pedrali.it

dalle 7.30 alle 8.30 – verifiche tecniche e sportive

alle 9.10 – briefing direttore di gara;

alle 9.30 – partenza primo equipaggio

a Colombaro Corte Franca, in provincia di Brescia, al Relaisfranciacorta www.relaisfranciacorta.it alle 13.40 – arrivo primo equipaggio e alle 14.45 – pranzo e premiazioni. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.