BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vince il magico Napoli Il ristorante si ferma per il trenino dei cuochi

Il Napoli ha vinto la Coppa Italia, cuochi e camerieri della Caprese, in centro a Bergamo, dimenticano pizze e piatti per lanciarsi in un trenino al ritmo di “Cacao meravigliao” di arboriana memoria.

Più informazioni su

Se una sera decidete di cenare alla Caprese, in pieno centro a Bergamo, si raccomanda di andarci durante una partita del Napoli. Perché? E’ semplicemente uno spettacolo. Domenica sera, nel bel mezzo di un paio di feste di compleanno tra torte e candeline, tutto si ferma. Edinson Cavani si presenta sul dischetto, supera Storari e insacca. Poi tocca a “Marechiaro” Hamsik fissare il risultato sul 2-0. A migliaia di chilometri di distanza, nella fredda e piovosa Bergamo, spunta il sole. Il Napoli ha vinto la Coppa Italia, cuochi e camerieri dimenticano pizze e birre per lanciarsi in un trenino sfrenato al ritmo di un “Cacao meravigliao” di arboriana memoria.

Il cuore della ciurma partenopea è a Roma, dove gli azzurri hanno battuto la Juventus campione d’Italia. E’ un tripudio e anche i tifosi atalantini non possono che allargare le braccia e farsi due risate di fronte a tanta passione ed entusiasmo. Che dura poco, perché le portate aspettano di essere servite e qualche ora dopo è tempo di rassettare il locale. A notte fonda, quando ormai a Napoli sono già usciti tutti dalle fontane, può partire la vera festa anche a Bergamo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da 081

    sempre i soliti questi napoletani: ogni scusa è buona per non lavorare… :)